Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

FBK Fiore Basket Valdarda - Wamgroup Basket Cavezzo 61-63 (OT)

21/10/2023


FBK Fiore Basket Valdarda  -  Wamgroup Basket Cavezzo  61-63 (OT)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Serie B femminile Girone A, 4° giornata di andata, sabato 21 ottobre

LE PIOVRE VINCONO MA NON CONVINCO. DOPO UN QUARTO QUARTO DA PANICO, VINCONO IL MATCH CONTRO FBK ALL’OVERTIME

TABELLINO

FBK Fiore Basket Valdarda  -  Wamgroup Basket Cavezzo  61-63 (OT)

(15-18; 29-33; 42-47; 51-51)

FBK VALDARDA: Patelli 1, Lekre 15, Longeri NE, Cremona 2, Negri NE, Bertoni 11, Sambou 4, Meschi 13, Zane, Binelli, Rastelli 1, Bambini 14.

WAMGROUP BASKET CAVEZZO: Siligardi 2, Zanoli 7, Cariani NE, Kolar 2, Verona 17, Finetti 4, Maini 4, Andreotti NE, Costi 16, Calzolari 3, Stefanini NE, Zucchi NE, Pronkina 8. 

Arbitri: Boccia Antonio di Sant’Ilario d’Enza (RE) e Bertolini Matteo di Quattro Castella (RE).

In un match a lunghi tratti equilibrato, con qualche spunto in più da parte di Cavezzo, sono le piovre a imbastire il gioco nel primo parziale dell'incontro. Lottano, si buttano a rimbalzo e girano bene palla, chiudendo sopra di tre alla prima sirena, 15-18.

Inizia il secondo quarto, che si rivela essere non tanto differente dal primo. Cavezzo rimane in vantaggio, con le padrone di casa a rincorrere. Al secondo giro di boa, il tabellone recita 29-33 per le giallonere.

Al rientro dall’intervallo lungo, il vantaggio delle ospiti si fa sempre più consistente, con Cavezzo che amministra la partita senza soffrire più di tanto, ma non riuscendo mai ad allungare per giocare il finale in tranquillità. E proprio ciò che Coach Piatti non si augurava, succede nell’ultimo quarto. Un incredibile parziale di 9-2 per Valdarda ridà speranza alle padrone di casa, che sull’onda dell’entusiasmo si portano in vantaggio di due lunghezze a un minuto dalla sirena finale. Qui è l’esperienza dell’asse Zanoli-Costi (7 punti, 16 punti) a inventare l’ultimo canestro giallonero che dà la parità al fischio finale. Overtime. La tensione è alta, Valdarda vuole la vittoria per mantenere la testa della classifica, Cavezzo vuole risollevarsi subito dopo la sconfitta di settimana scorsa. Nei 5 minuti del supplementare succede un pò di tutto, Cavezzo segna 12 punti in 5 minuti a differenza dei 4 segnati nell’ultimo quarto regolamento, tenendo le ospiti a un possesso di distanza alla sirena finale. Le piovre tornano così alla vittoria lontano da Cavezzo, com’era già successo nel secondo turno contro Parma. 

Il prossimo impegno vedrà le giallonere darsi battaglia sul campo di Scandiano, sperando possa continuare la striscia positiva in trasferta.

 

Simone Di Vaio - Basket Cavezzo