Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - Le interviste nel dopo gara con Mondovì ai protagonisti del match

23/10/2023


CBF Balducci HR Macerata - Le interviste nel dopo gara con Mondovì ai protagonisti del match

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Le interviste nel dopo gara con Mondovì ai protagonisti del match

Stefano Saja (allenatore CBF Balducci HR Macerata): “Quando ci approcciamo a queste gare in maniera così timida non è semplice. Credo che tanto passi dalla consapevolezza di quanto bene possiamo fare, quanto il nostro gioco possa essere efficace ed efficiente. È un percorso quello che stiamo facendo. Prima le amichevoli ci avevano dato delle indicazioni, ma le amichevoli non contano niente perché la palla non pesa. Non sono punti. Adesso che le partite contano, cominciamo a scoprirci, cominciamo a capire i nostri pregi, i nostri difetti, ma soprattutto cominciamo a capire qual è il reale livello nostro in confronto al campionato o alle squadre che abbiamo di fronte. Quindi abbiamo avuto nelle ultime due partite due approcci troppo timidi che ci hanno portato comunque due vittorie. Il passo successivo è riuscire ad avere la consapevolezza dei nostri mezzi e partire da subito con la nostra pallavolo. Poi dopo succeda quel che succeda. Se gli altri giocano meglio è giusto che vincano. Credo che se noi riusciamo a mettere in campo quello che siamo capaci di fare, la nostra la possiamo dire tante volte.”.

Alessia Bolzonetti (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “Abbiamo fatto fatica a partire, diciamo i primi due set li abbiamo sofferti poi, però, ci siamo attivate, ci siamo svegliate, diciamo così. Abbiamo fatto bene le nostre cose, pensato più a noi e secondo me giocando con ordine siamo veramente forti, l'abbiamo dimostrato e sono veramente contenta”.

Federica Busolini (centrale CBF Balducci HR Macerata): “Purtroppo noi abbiamo questa brutta abitudine ultimamente di entrare in campo un po’ contratte, si vede e a tratti ci riprendiamo, poi ci sciogliamo. Secondo me ci dobbiamo focalizzare molto sulla capacità anche di saper riprendersi e capire che però dobbiamo imparare a farlo sin dall'inizio. Secondo me oggi siamo state molto brave perché veramente dopo i primi due set non era facile e invece ci siamo messe lì punto su punto, palla su palla e alla fine siamo riuscite anche a portarla a casa”.

 

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata