Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Domani arriva Rovigo . La Giara Vigarano vuole il successo

27/10/2023


Domani arriva Rovigo . La Giara Vigarano vuole il successo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Domani arriva Rovigo . La Giara Vigarano vuole il successo

Dopo tre ko consecutivi, la Giara Vigarano aspetta domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18.30) la Solmec Rovigo in quella che sarà un gara già importante per il cammino di entrambe le squadre. Se le rodigine dell’ex Massimo Borghi e della ferrarese doc Virginia Furlani (figlia del coach della Ferrara Basket 2018, Adriano) contro Vicenza hanno centrato il primo successo in campionato, Vigarano del coach Andrea Castelli deve e vuole cancellare questo brutto inizio di stagione portando a casa il primo foglio rosa stagionale. Non sarà facile, Rovigo vive sulle ali dell’entusiasmo, mentre la Giara, domani priva di Conte, deve partire dalla difesa se vorrà provare a centrare la vittoria che, inutile dirlo, conterebbe moltissimo, anche se siamo solamente all’inizio del campionato. Le biancorosse del patron Marco Gavioli dovranno fare massima attenzione al terzetto composto da Zanetti, Viviani e Hatch, limitandolo difensivamente così da giocare poi in maniera fluida in attacco. Rovigo cercherà di limitare Siciliano e Cutrupi, così la Giara dovrà avere ancora più frecce al proprio arco per provare a cancellare quota zero punti dalla graduatoria.

“Si vince in difesa, risolviamo il match se difendiamo ed evitiamo che gli altri facciano canestro – le parole della vigilia della lunga biancorossa Adriana Cutrupi -. La chiave per svoltare, anche considerando che ci aspetta un’avversaria alla nostra portata, è quella della difesa. Quella contro le rodigine sarà una bella lotta, le abbiamo affrontate già in pre season, sappiamo chi ci troveremo di fronte. Affronteremo chi è entusiasta dopo il primo successo stagionale, Rovigo sarà volonterosa di ripetersi, questo non ci deve intimidire, dovremo pensare solamente a fare la nostra gara, cercando di vincere”.

Al Pala Vigarano, domani, palla a due alle ore 18.30 (ingresso libero). Arbitreranno Francesco Di Luzio e Matteo Sironi. Diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Vigarano.

 

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano