Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - Le parole della MVP Vittorini, di coach Saja e di Asia Bonelli

06/11/2023


CBF Balducci HR Macerata - Le parole della MVP Vittorini, di coach Saja e di Asia Bonelli

Seguici su Facebook: MARCHE SPORT 

 

CBF Balducci HR Macerata - Le parole della MVP Vittorini, di coach Saja e di Asia Bonelli dopo la gara con la Omag-Mt

 

Stefano Saja (allenatore CBF Balducci HR Macerata): “Tre punti d'oro perché sono arrivati in un palazzetto dove secondo me li faranno in pochi e sono tre punti importanti perché sono figli di una partita giocata con tantissima intensità e tanta determinazione. Forse non bellissima dal punto di vista tecnico nei primi due set, ma entrambe le squadre sapevano del valore di questa partita. Le ragazze sono state veramente brave tutte quante, hanno giocato veramente una gara tosta, tosta, determinata e, alla fine, direi anche negli ultimi due set apprezzabile dal punto di vista tecnico. All'inizio abbiamo fatto troppa fatica su alcune situazioni semplici, poi le abbiamo aggiustate, ci siamo caricate. Avevo chiesto ai laterali di tirare, di tenere i colpi molto alti e questo è stato fatto per tutti e quattro i set con grande attenzione, grande lucidità nei contrattacchi, quindi sono molto contento e sono certo che questo è un altro passo importante nel nostro percorso di crescita”.

 

Arianna Vittorini (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “Sinceramente non è stato un ingresso facile il mio. Ho cercato di dare il mio apporto e il mio supporto alla squadra. e la partita è andata molto meglio. Loro hanno un buon sistema muro difesa, brave noi a non sbagliare colpi e anche ad essere pazienti in molte situazioni. Ne siamo felici, abbiamo portato la vittoria a casa, un successo che vale molto sia per l'umore e sia per tutta la fatica che abbiamo fatto durante questa settimana con tre impegni. Quindi il lavoro ripaga sempre”.

 

Asia Bonelli (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata): “Questi tre punti sono d'oro per noi. Sapevamo che venire qui a giocare in questo palazzetto è difficile. È stata una partita veramente molto bella, i tifosi di San Giovanni si sono fatti sentire, quindi è stata tosta. Abbiamo iniziato un po’ in salita, però poi ci siamo sbloccate. Sono molto contenta di come abbiamo girato la partita e di come siamo riuscite a portarla a casa. All'inizio del secondo set ci siamo portati dietro i fantasmi del primo, abbiamo iniziato un po’ male, con tante imprecisioni, mancanza di comunicazione in campo, disordine. E poi siamo uscite noi, siamo uscite con la squadra”.

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata