Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

VTB Progresso Aredici - Due chiacchere con la schiacciatrice Sofia Collina.

16/11/2023


VTB Progresso Aredici - Due chiacchere con  la schiacciatrice Sofia Collina.

                                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

VTB Progresso Aredici - Due chiacchere con  la schiacciatrice Sofia Collina. 

Continua il percorso di capitan Simoni e compagne impegnate questa sera alle 20:15, presso il Palazzetto dello Sport di Ostellato per la sfida contro la Mazzanti Volley, valevole per la terza giornata del Campionato Under 18 Regionale. Segnali di crescita per l’intera formazione rossoblù che sabato si recherá, invece, ad Ancona per la gara contro la Sistema X Collemarino.

A parlare del cammino in entrambi i campionati, è stata la schiacciatrice Sofia Collina.

Sabato, dopo un primo parziale giocato ad alta intensità, negli altri avete avuto delle difficoltà e subito il gioco delle avversarie. Quali sono state le tue impressioni sul match?

“Siamo sicuramente soddisfatte per il risultato del primo set perché ci eravamo promesse di partire determinate e grintose fin da subito e così è stato. A ribaltare la situazione negli altri parziali, personalmente, credo sia stata una mancanza di concentrazione ma siamo una squadra in continua crescita e non avremo problemi a risolvere tale difficoltà.”

Questa sera sarete impegnate nella seconda gara del campionato di Under 18. Su quali aspetti vi siete concentrate maggiormente in palestra, nella preparazione di questa partita?

“Negli ultimi due allenamenti ci siamo focalizzate sulla tecnica e sulla costanza di alcuni elementi, tra cui battuta e ricezione. Abbiamo lavorato anche sui diversi colpi d’attacco e sulla scelta di questi nelle varie situazioni, in modo da dare meno riferimenti possibili alle avversarie e gestire con maggiore sicurezza i momenti di difficoltà.”

Nel 7º turno di Serie B2 affronterete la terza in classifica. Quali pensi possano i punti a vostro favore per aggiudicarvi la gara?

“Come abbiamo dimostrato nella partita contro la Battistelli Blu Volley Pesaro, non siamo una squadra che si fa intimorire dalla classifica, siamo pronte ad affrontare il prossimo match con tutta la grinta che ci ha contraddistinto nei set vinti nelle scorse gare. Tutte abbiamo preso maggiore consapevolezza degli obiettivi di squadra e di come dobbiamo porci per raggiungerli e credo che questo possa essere fondamentale, sabato, per mettere in campo una grande prestazione.”

Raccontaci un po’ della VTB Progresso Aredici. Come descriveresti questa squadra?

“Sono veramente contenta di questo gruppo e del bellissimo rapporto che si è creato tra di noi, in così poco tempo. Mi fanno particolarmente piacere la disponibilità e i consigli che ricevo dalle ragazze con più esperienza di me e il conforto che c’è tra tutte noi, nei momenti di difficoltà. Credo in questa squadra e con un po’ di tempo sono sicura che saremo in grado di dimostrare quanto valiamo.”

 

Giovanna Salzano 

Addetta stampa Volley Team Bologna