Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Basket Ravenna: intervista a Massimo Bernardi prima di OraSì Ravenna - CJ Taranto

18/11/2023


Basket Ravenna: intervista a Massimo Bernardi prima di OraSì Ravenna - CJ Taranto

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Basket Ravenna: intervista a Massimo Bernardi prima di OraSì Ravenna - CJ Taranto

Coach Bernardi, com’è andata la settimana di allenamenti?

“Abbastanza bene, abbiamo avuto un po' di acciaccati questa settimana però per domenica penso che saremo al completo. Contro Taranto vogliamo fare tutti insieme soltanto una cosa: quella di portare a casa ia partita”.

Si ritorna al PalaCosta per invertire il trend dell’ultimo periodo. Un suo parere?

“Io non sono preoccupato delle ultime sconfitte perché è nell'ordine delle cose che nell’arco di una stagione ci possano essere momento più complicati, anche perché abbiamo giocato partite difficili. Quella di domenica scorsa a Imola è stata una partita difficile, dove abbiamo sbagliato alcune cose e non siamo stati pronti a giocare una battaglia vera, tosta cosa imprescindibile contro squadre che giocano con il coltello fra i denti e che hanno un fattore campo importante. Purtroppo, invece ci siamo un pochino sciolti nel momento decisivo della partita. Questo non va bene, ma sono completamente fiducioso del fatto che tutte queste esperienze verranno immagazzinate in senso positivo dai ragazzi”.

Domenica scorsa avete sofferto al rimbalzo e Taranto ha un giocatore come Thioune.

“Ci siamo allenati tutta la settimana con due priorità a livello tattico, cioè quella di prendere rimbalzi, fare taglia fuori e cercare di perdere meno palloni. Abbiamo fatto delle cose specifiche anche nel 5 contro 5 per incentivare l’attenzione dei ragazzi a queste due situazioni che saranno fondamentali. E dobbiamo assolutamente limitare Thioune che è un giocatore che fa la differenza. Ma Taranto ha altri atleti molto validi come Reggiani, Conte e anche il playmaker Valentini che hanno delle caratteristiche ben precise. Dobbiamo fare una bella partita, ma questo lo sappiamo: quello che vogliamo fare è portare veramente a casa in modo concreto i due punti”.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Roberto Trivisonno