Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Libertas Basket Rosa Forlì 54-47

26/11/2023


Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Libertas Basket Rosa Forlì 54-47

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

La Libertas Basket Rosa Forlì vende cara la pelle ma cede in volata sul campo della capolista. 

Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Libertas Basket Rosa Forlì 54-47

( 18-16, 34-25, 36-40)

Magika Castel San Pietro : Ranieri, Roccato, Venturoli 17, Rosier 5, Zuffa 3, Rizzati 4, Dall’Aglio 2, Melandri 8, Montani, Cordisco 2, D’Agnano 13, Agostinelli. All. Naldi.

Libertas Basket Rosa Forlì: Vespignani 6, Foiani, Montanari, Pieraccini 9, Valensin 21, Ronchi 4, Pierich, Giacchetti 2, Silighini 2, Balestra, Sampieri 3, Ragghianti. All.  Rustignoli

 La Libertas Basket Rosa Forlì cede in volata sul terreno della capolista Magika Castel San Pietro in un match dove le ragazze hanno dimostrato ampiamente di essere al livello della capolista del girone cedendo il passo in un finale piuttosto concitato.

Le padrone di casa provavano a imporre il proprio ritmo al gioco già dai primissimi secondi e davano un primo strappo alla partita ma l'incredibile tripla al volo a fil di sirena di Sampieri teneva attaccata alla partita Forlì (18-16). Le biancorosse provavano a scappare e mettevano il naso avanti grazie a due canestri pesanti di Valensin ma la Magika con un basket molto fisico riusciva a riprender il controllo della partita e provare la prima fuga arrivando al riposo lungo sul 34-25. Era una Libertas indemoniata però quella che tornava in campo nella terza frazione capitan Pieraccini guidava la riscossa e grazie anche ai canestri di Vespignani e Valensin ed una difesa di ferro che  concedeva solo due punti a Castel San Pietro in tutti i 10' di gioco si arrivava all'ultimo riposo con Forlì avanti 36-40. Erano però i canestri pesanti di Venturoli a spostare di nuovo l'inerzia del match dalla parte delle emiliane ed in un finale concitato e molto fisico la volata premiava le padrone di casa.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Libertas Basket Rosa Forlì