Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

L'intervista prepartita di Civitas Vicenza-Basket Ravenna con Massimo Bernardi

22/12/2023


L'intervista prepartita di Civitas Vicenza-Basket Ravenna con Massimo Bernardi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

L'intervista prepartita di Civitas Vicenza-Basket Ravenna con Massimo Bernardi

Ultima partita dell’anno solare per Ravenna anticipata alle 18:30 di sabato 23 dicembre: altra settimana di allenamenti corta per coach Bernardi.

"È vero. Dopo la partita contro San Vendemiano abbiamo fatto una approfondita analisi delle situazioni di gioco su cui dobbiamo lavorare meglio e abbiamo anche preso atto di quello su cui siamo migliorati dall’inizio dell’anno. E’ stata una settimana di allenamenti proficui, ci siamo allenati molto bene, e sono contento dell’atteggiamento positivo e della disponibilità di tutti i ragazzi. Abbiamo avuto qualche acciacco ma all’interno della normale gestione delle cose. Ci siamo preparati con attenzione per la partita di domani a cui teniamo molto per chiudere il 2023 nel migliore dei modi”.

Vicenza da qualche giornata ha inserito Bugatti: cosa pensi del loro nuovo assetto?

“L’innesto di Bugatti ha aggiunto pericolosità in attacco a Vicenza, essendo lui un giocatore da più di 16 punti a partita: lo abbiamo già incontrato nel match vinto contro Mestre, da cui viene, e sappiamo che sa far canestro in tanti modi, uno contro uno fronte ma anche spalle a canestro, sapendo tirare anche da tre. Prende tante iniziative così come il loro play titolare Cucchiaro, giocatore molto dinamico che fa correre molto la squadra e spinge il contropiede ed è bravo nell’uno contro uno. Sono una squadra che mostra un atteggiamento molto più aggressivo e arrembante nelle partite casalinghe e hanno un diverso rendimento tra casa e fuori. È un gruppo molto dinamico e ricco di giocatori esperti e capaci come anche l’ex ravennate Cernivari oltre ai vari Ambrosetti, guardia molto pericolosa, Brambilla e Terenzi, un vero tuttofare, completati, sotto canestro, da Riva, Antonietti, e Campiello. Dovremo fare la nostra miglior partita difensiva per limitare le loro caratteristiche offensive”.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Roberto Trivisonno