Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A

LBA, 14^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Carpegna Prosciutto Pesaro: 83-66

30/12/2023


LBA, 14^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Carpegna Prosciutto Pesaro: 83-66

Seguici su Facebook  :BASKET EMILIAROMAGNA   

 

LBA, 14^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Carpegna Prosciutto Pesaro: 83-66

Lega Basket Serie A, 14^giornata.

Virtus Segafredo Bologna vs Carpegna Prosciutto Pesaro: 83-66

(1Q 15-19, 2Q 41-32, 3Q 58-48)

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 2, Lundberg 6, Belinelli 10, Pajola 4, Dobric 9, Mascolo, Shengelia 22, Hackett 8, Menalo, Polonara 11, Dunston 5, Abass 4.

Carpegna Prosciutto Pesaro: Blueitt 15, Visconti 10, Ford 7, Maretto, Tambone 5, Cinciarini 11, Stazzonelli, Mazzola 2, Fainke, Totè 16. 

Arbitri: BONGIORNI A. – GALASSO M. – VALLERIANI D. 

LBA, 14^giornata | Le parole di coach Banchi dopo la vittoria contro Pesaro

Al termine della sfida contro Pesaro, valida per la 14^giornata di regular season di LBA, queste sono state le parole di coach Luca Banchi: “È stata una partita dove entrambe le squadre sono state fortemente condizionate dalle assenze. Abbiamo cercato di trovare continuità nell’arco della gara, con i primi 10’ nei quali abbiamo fatto fatica. Pian piano siamo stati più aggressivi e più lucidi, ma le difficoltà di queste partite si riconoscono anche attraverso i dati statistici, quando il numero di palle perse testimonia oltre all’aggressività degli avversari soprattutto la nostra poca lucidità in alcuni momenti nei quali ci siamo fatti prendere dall’inerzia di una gara che poi ha permesso a Pesaro di riavvicinarsi pericolosamente. È una vittoria che ci permette di proseguire il nostro cammino ma al termine della quale dobbiamo registrare un altro serio infortunio, e alla vigilia di un doppio turno di Eurolega rende certamente il nostro lavoro ancora più complesso. Cercheremo di trovare le risorse una volta in più per essere competitivi pur in una situazione di tale urgenza e di tale difficoltà.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli