Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Sporting Valsanterno vs Sporting Pianorese 1-2

21/01/2024


Sporting Valsanterno vs Sporting Pianorese 1-2

ALBUMACCO DEL CALCIO 2024

Inizio anno amaro per la Sporting Valsanterno di Seconda Categoria che perde in casa dalla Sporting Pianorese per 2-1 nella prima giornata del girone di ritorno.

SPORTING VALSANTERNO: Rensi, Lelli (dal 46’ Hanine), Ricci Petitoni (dal 77’ M. Giovannini), Agouzoul (dal 86’ Monti), Negrini Mat., Maffia, Piancastelli (dal 77’ Mongardi), Betti, Lakrim, Carbone, Pellini (dal 46’ Trabelsi)

A disp: Liverani, Visentini, Breuil 

All: S. Giovannini 

 

SPORTING PIANORESE: Martinelli, Eremita, Bernardoni, Brini, Traficante, Cavina (dal 80’ Poltrini), Maccagnani, Plicchi (dal 80’ Boscati), Ciccarello, D’Ascanio, Dini (dal 74’ Pirazzoli) 

A disp: Negrini Man., Cataldo, Mirabile, Masetti, Alvisi

All: Bucciarelli 

 

ARBITRO: sig. Martini 

 

RETI: 12’ Ciccarello (SP), 35’ Plicchi (SP), 67’ Betti (SV)

 

NOTE: ammoniti Lelli, Maffia, Lakrim (SV), Eremita, Cavina, Ciccarello, Dini (SP)

 

Sconfitta casalinga al debutto nel nuovo anno per la Sporting Valsanterno che cede per 2-1 in casa con la Sporting Pianorese.

 

Primi minuti di schermaglie da ambo le parti con qualche conclusione velleitaria, l’episodio che sblocca il match arriva al 12’: rinvio errato della difesa valligiana che regala palla agli attaccanti ospiti con Ciccarello che non si fa pregare e supera Rensi in solitaria. 

 

Al 30’ ci prova senza fortuna Ricci Petitoni su punizione, ma 5’ dopo raddoppiano i bolognesi con Plicchi, bravo a mettere in rete di testa sugli sviluppi di una punizione. Il primo tempo termina così sullo 0-2.

 

Nella ripresa ci prova subito la Sporting Valsanterno vogliosa di rimontare, ma il neo entrato Trabelsi colpisce la traversa da due passi al 52’. Gli ospiti subiscono la reazione dei valligiani che schiacciano la Pianorese nella propria metà campo, al 65’ Carbone si libera bene in area ma è fermato da un bel intervento del portiere. Due minuti più tardi arriva però il gol del 1-2: grande azione della Sporting Valsanterno con Trabelsi che la mette sul secondo palo, spizzata di Lakrim per Betti che insacca da dentro l’area. 

 

È un assedio dei padroni di casa fino al termine, ma sotto porta manca precisione e il pari non arriva. Finisce così con una sconfitta per 1-2.

 

Domenica prossima trasferta a Bologna con il Saragozza. 

 

 

Mirco Camaggi

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno