Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers, contro Grifo per ripartire forte

25/01/2024


Villanova Basket: Fast Coffee Tigers, contro Grifo per ripartire forte

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers, contro Grifo per ripartire forte

LE TIGRI VOGLIONO IMBAVAGLIARE IL GRIFO

Venerdì 26 gennaio alla Tigers Arena biancoverdi a caccia di punti

“Dobbiamo migliorare in difesa e metterci più carattere” la ricetta del coach . Una vittoria per restare ai piani alti della classifica

Villanova Fast Coffee ritornano alla Tigers Arena, ospitando Grifo Imola, venerdì 26 gennaio, palla a due ore 21.15.

Gli imolesi sono penultimi in classifica con 6 punti (3/12 il ruolino), le Tigri sono al sesto posto a braccetto di 4 Torri Ferrara e Bianconeriba a 18 punti, in piena lotta per un posto playoff.

“Veniamo da una sconfitta nel derby contro Riccione, meritata, mi aspetto subito bella reazione da parte dei ragazzi pur consapevoli che non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno. – presenta la cara casalinga di venerdì coach Michele Amadori – Nella Perla abbiamo segnato meno di 60 punti, cosa non abituale per noi, con percentuali bassissime.

Questo è un campionato estremamente equilibrato, con tanti giocatori di livello, anche giovani, spavaldi, spensierati, e ricco di squadre organizzate. La mentalità giusta per affrontare un campionato del genere è quella di scendere campo subito aggressivi, cosa che non siamo stati nell’ultimo incontro”.

Grifo arriva da una sconfitta casalinga con 25 punti di scarto subita da Omega.

“Sulla carta siamo favoriti ma bisogna scendere in campo e dimostrarlo dal primo minuto. – è realista lo skipper dei Tigers – Bisogna stare sui tiri, essere aggressivi a tutto campo, controllare i rimbalzi, mettere contatto sulle penetrazioni e i blocchi, è necessaria tanta comunicazione e carattere, tutti aspetti che a Riccione abbiamo fatto vedere solo per pochi minuti”.

Che partita sarà dal punto di vista tecnico venerdì?

“Dovremo tenere i ritmi alti, mi aspetto da Grifo una gara molto fisica, e su ritmi bassi per contenerci. Dovremo essere aggressivi e difendere forte.

Per ambire ai playoff è necessario fare un passo avanti in difesa, ci stiamo lavorando.

Però siamo carichi, e mi aspetto due punti per confermarci nelle zone alta della classifica”.

 

 

Area  Comunicazione  e Stampa

Villanova Fast Coffee  Tigers

Paolo Guiducci