Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie B Interr.

Il Loreto si riscatta, Civitanova battuta

28/01/2024


Il Loreto si riscatta, Civitanova battuta

ITALSERVICE LORETO - VIRTUS BASKET CIVITANOVA 80 - 54

 

ITALSERVICE LORETO PESARO: Rupil 11, Lovisotto 11, Cevolini n.e., Battisti n.e., Cipriani 2, Maruca 7, Tombari, Tognacci 11, Foglietti 8, Broglia 6, Martinez 8, Casoni 16. All. Foglietti.

 

VIRTUS BASKET CIVITANOVA: Arienti 4, Bini 5, Botteghi 4, Felicioni 5, Vallasciani 6, Cicconi Massi 17, Abbate, Fermani n.e., Bazani 4, Micalich 9, Seri. All. Schiavi.  

 

PROGRESSIVI:  22-11, 42-31; 59-45

 

Grande vittoria e due punti ritrovati. Dopo il passo falso sul campo della Goldengas Senigallia, l'Italservice Loreto Pesaro torna immediatamente a sorridere. Al PalaMegabox, davanti ai propri tifosi, il roster di coach Foglietti supera 80 a 54 la Virtus Basket Civitanova nel 19° turno di Serie B2 di Basket. In attesa delle rivali che scenderanno in campo domani, i gialloblu riagganciano momentaneamente il primo posto della classifica a quota 26 punti. 

IL MATCH - Difesa aggressiva e ripartenze in contropiede. Sono queste le mosse principali che consentono al Loreto di approcciare al match nel migliore dei modi, procurandosi già nel primo quarto un vantaggio consistente. Dopo i primi 10' di gioco infatti i padroni di casa sono avanti di 11 lunghezze (22-11). Decisivi in avvio i canestri di Casoni che realizza subito ben 12 punti. Anche nel secondo quarto l'Italservice difende molto bene e vola in ripartenza, gestendo il vantaggio accumulato. La squadra di coach Foglietti viaggia ad un ritmo elevato e mantiene il +11 prima del riposo con un parziale di 42-31.

Ad inizio secondo tempo Civitanova prova a rifarsi sotto, ma i gialloblu sono attenti, concentrati e continuano a gestire la partita. Broglia e Lovisotto insaccano punti importanti mentre Rupil alza i giri del proprio motore. A fine terzo quarto è 59-45 per il Loreto. Nell'ultimo quarto il divario ormai è netto e Civitanova è costretta ad arrendersi. Nell'Italservice spicca il dato sui rimbalzi: ben 47 a fine gara. Maruca e compagni trionfano 80 a 54 e si portano a casa i due punti. 

Per il Loreto era fondamentale rialzare subito la testa dopo il kappao contro la Goldengas e i ragazzi di coach Foglietti lo hanno fatto nel migliore dei modi, con una gran bella prestazione, strappando un largo successo. Bene così.

 

 Ufficio stampa Loreto Pesaro by MMag Comunicazione