Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers, ancora all'Arena ospitando Bertinoro

01/02/2024


Villanova Basket: Fast Coffee Tigers, ancora all'Arena ospitando Bertinoro

Seguici su Facebook:  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers, ancora all'Arena ospitando Bertinoro

TIGERS, DI NUOVO ALL’ARENA PER RUGGIRE

Fast Coffee Villanova alle 21 sfida i giovani di Bertinoro

Coach Amadori: “Abbiamo parecchia profondità, auspico che tutti diano contributo”

Seconda gara consecutiva in casa per Fast Coffee Villanova Tigers. Per la 1ª giornata di ritorno, venerdì 2 febbraio alla Tigers Arena arriva Geatano Scirea Bertinoro allenata da coach Emiliano Solfrizzi (palla a due ore 21.15, arbitrano Eugenio Rossi di Rimini e Luca Rolla Varale di Cesenatico).

I bertinoresi hanno 12 punti in classifica, frutto di 6 vittorie e 10 sconfitte.

Francesco Poggi è il miglior marcatore della squadra con 232 punti (quarto nella classifica del girone, comandata dalla Tigre Giacomo Zannoni con 405 punti), ed è anche il giocatore più esperto del gruppo con i suoi 27 anni. Gaetano Scirea è infatti una squadra giovanissima, 22 anni di media.

I Tigers hanno invece agganciato la quarta posizione, a 20 punti a braccetto di 4 Torri Ferrara, Basket 2005 Cesena e Artusiana.

“Avremo di fronte una squadra molto simile a Grifo Imola incontrata la scorsa settimana: giovane, intensa e sfacciata. – fotografa la gara di venerdì il coach delle Tigri, Michele Amadori – Bertinoro si trova a metà classifica, sta disputando un discreto campionato e non sarà assolutamente una passeggiata, anzi dovremo essere molto attenti ed aggressivi in difesa”.

Lo skipper biancoverde ritorna alla gara contro Grifo per mettere in guardia i suoi ragazzi. 

“Nell’ultimo match siamo stati ‘bombardati’ dall’arco, soprattutto all’inizio (5 triple nei primi 10’, ndr), dobbiamo essere più presenti sui tiri. Credo molto nel nostro gruppo e nel nostro organico di giocatori. Nonostante l’assenza di Zanotti, ancora fermo ai box, abbiamo parecchia profondità e sono sicuro che tutti daranno il proprio contributo”. 

Ultima considerazione del coach.

“Sono due/tre partite che tiriamo male dall’arco, vorrei alzare le percentuali. Alcuni giocatori in particolare devono entrare ancora in fiducia sotto questo aspetto e domani vorrei vedere maggior convinzione e più coraggio nel prendersi ciascuno le responsabilità”.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Villanova Basket Fast Coffee Tigers

Paolo  Guiducci