Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Pallacanestro Scandiano – MO.BA- Modena Basket 79-58

04/02/2024


Pallacanestro  Scandiano – MO.BA- Modena Basket  79-58

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro  Scandiano – MO.BA- Modena Basket  79-58

(26-15; 47-31; 74-39)

Pall. Scandiano: Immovilli, Maione, Fikri 14, Costoli 1, Astolfi 19, Fontanili 12, Bertolini 5, Levinski NE, Brevini 9, Riccò 5, Vecchi 12, Di Micco 2. All. Spiaggiari

MOBA: Taddei 7, Malagoli 4, Casu 11, Nasuti 11, Twum 4, Reale 5, Mantovani 3, Mingotti 7, Ezedize, Proli 2, Covolo 4. All. Coppeta

Seconda della serie di tre partite contro il terzetto che comanda il campionato di serie C, per Modena Basket, che dopo la sconfitta in trasferta a Castelnovo Monti, si trova a giocare la 7° gara di ritorno in casa della prima della classe, Pall. Scandiano.

I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta, a loro volta, in casa di Basket 2000, e certamente hanno voglia di rifarsi: ad indicare la retta via ci pensa capitan Astolfi, che mette in mostra tutto il suo potenziale già nel primo quarto, realizzando 3 bombe che mettono subito i modenesi in grande difficoltà; MOBA va sotto di 10 lunghezze, ma resiste e prova a rimanere in partita sfruttando i secondi possessi. Dopo un minuto dall’inizio del secondo quarto, durante un’azione difensiva, Malagoli viene colpito al volto da una gomitata che lo costringe ad abbandonare il campo prima e il palazzetto poi (rottura del naso per lui, al quale facciamo i migliori auguri per una pronta guarigione!). Coach Coppeta si trova così a dover reinventare l’assetto tattico della squadra, in assenza di un vero e proprio lungo: Casu, Mingotti ed Ezedize si alternano e si sacrificano ricoprendo quel ruolo, ma Fikri e Brevini ne approfittano per rinforzare il vantaggio casalingo.

Terzo e quarto periodo vedono i nero-arancio in difficoltà, contro una squadra sicuramente ben preparata, e prima che fisicamente mollano un po’ mentalmente la presa sul match, commettendo errori banali che aprono facili contropiedi alla squadra di coach Spaggiari. Casu, Nasuti e Mingotti ricuciono un po’ il divario, ma la gara non torna mai in discussione, con i reggiani che chiudono così il match senza troppe tribolazioni, e i nostri ragazzi che devono subito mettere la testa alla prossima gara casalinga: sabato 10, ore 18.30, tutti al PalaFerraris per sostenerli nella gara contro F.Francia!

 

Area Comunicazione e Stampa

MO.BA- Modena Basket