Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Il prepartita di OraSì Ravenna-Tecnoswitch Ruvo con Massimo Bernardi 

13/02/2024


Il prepartita di OraSì Ravenna-Tecnoswitch Ruvo con Massimo Bernardi 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Il prepartita di OraSì Ravenna-Tecnoswitch Ruvo con Massimo Bernardi 

Match molto impegnativo per l'OraSì Ravenna in questo 24° turno infrasettimanale. Arriva infatti al PalaCosta la prima della classe, Ruvo di Puglia. Massimo Bernardi, quali sono le sue sensazioni su questa partita? 

"La sensazione è adrenalinica perché giochiamo contro i primi, contro una squadra fortissima, di talento,  di classe, di esperienza.

Sono i leader non a caso, quindi siamo consapevoli che ci attende una bellissima partita che potrà essere un ulteriore passo  di consolidamento dei nostri miglioramenti. A Mestre, dove abbiamo fatto una discreta partita, abbiamo avuto un po' di alti e bassi all'interno della stessa ma, nonostante questo, siamo riusciti a gestirli e a riprendere sempre la partita 

consentendoci di giocarcela fino alla fine".

Il trittico Mestre-Ruvo-Fabriano in otto giorni, con la sola partita con i pugliesi in casa, rende questa settimana particolarmente impegnativa. Cosa hai pensato per affrontare al meglio questo tour de force?

"Il periodo è lo stesso per tutti. Tutte le squadre sono nelle medesime condizioni e, se vogliamo dirla tutta, noi abbiamo giocato sabato loro domenica per cui abbiamo avuto un giorno in più di recupero rispetto alla partita che giocheremo.

Perciò è  un periodo impegnativo per tutti. Dobbiamo fare la partita perfetta, questo è ovvio, e cercheremo di farlo. Proveremo a mettere in campo le nostre prerogative, le nostre qualità. Cercheremo di limitare fino a che è  possibile il talento e la classe dei giocatori di  Ruvo, Jackson e Traini prima di tutto. Questo con la consapevolezza che, per portare a casa il risultato, dobbiamo fare tutto al meglio".

Un commento sul neoarrivato, Mario Brunetto?

"Mario è appena arrivato. E' un ragazzo giovanissimo perché è del 2005. Mario è estremamente interessante perché è 2 metri e 8 centimetri, perché  ha abilità ed è  potenzialmente di buon livello. Ma è chiaro che è appena arrivato. Ha iniziato adesso ad allenarsi con noi, ed era fermo da circa tre settimane perciò vediamo in po' se in futuro potrà  darci una mano".

 

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Roberto Trivisonno -