Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Venerdì alle 21.15 Fast Coffee Villanova ospita Forlimpopoli, gara con vista playoff

16/02/2024


Venerdì alle 21.15 Fast Coffee Villanova ospita Forlimpopoli, gara con vista playoff

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

TIGERS, SFIDA D’ALTA QUOTA   CON ARTUSIANA

Venerdì alle 21.15 Fast Coffee Villanova ospita Forlimpopoli, gara con vista playoff

Coach Amadori: “Sarà una partita entusiasmante, di buon livello tecnico”

Fast Coffee Villanova Tigers ritorna nella sua Arena nella 3ª giornata del girone di ritorno del campionato di DR1. Venerdì 16 febbraio, palla a due ore 21.15, le Tigri di Villa Verucchio ospiteranno Artusiana Forlimpopoli, sfida tra la quinta e la sesta forza del campionato (rispettivamente 22 e 20 punti).

Artusiana schiera tra le sue fila diversi giocatori di talento, come il play Riccardo Gorini, l’ala Alessandro Nucci e la guardia Tommaso Colombo (con un passato agli Angels), che è il miglior realizzatore della squadra (236 punti). Enrico Valgimigli, Luca Agantesi e l’ala forte Gian Marco Piazza sono giocatori molto esperti del roster di coach Marcello Casadei.

“Dovremo fare a meno di Polverelli e Filippo Guiducci per infortunio e di Mussoni per motivi personali, saremo quindi in emergenza e con una rosa davvero ristretta, però confido nel gruppo e nelle capacità dei presenti. – assicura il coach delle Tigri, Michele Amadori - Incontriamo una squadra di alta classifica: Artusiana Forlimpopoli si trovano appena sotto a noi, vengono da tre sconfitte consecutive e sicuramente non stanno affrontando il loro migliore momento. All’andata ebbero la meglio 80-65, domani sono sicuro sarà diverso, nonostante le numerose assenze”.

Alla Tigers Arena si fronteggeranno due squadre di buon livello tecnico.

“Sarà una partita tattica e una gara entusiasmante, oltre che essere molto importante in ottica playoff. – prosegue lo skipper biancoverde – Dovrò gestire al meglio le rotazioni, avendo pochi giocatori a disposizione, per garantire sempre una buona intensità di gioco e presenza in difesa/rimbalzo.

Giocheremo solo con un lungo di ruolo, Bollini, che nello scorso match fuori casa ha fatto molto bene. Sarà un’ulteriore opportunità per «l’Airone» di mettersi in gioco e di esprimere il suo grande potenziale. Dovremo alzare i ritmi, soprattutto a livello difensivo.

Ma sarà una grande partita, ne sono certo”.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers

Paolo Guiducci