Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Basket Lugo - BSL San Lazzaro 93-74

25/02/2024


Basket Lugo - BSL San Lazzaro 93-74

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Lugo - BSL San Lazzaro 93-74

Basket Lugo: Goi 14, Laslau 2, De Carli, Morozzi, Baroncini 8, Fussi 29, Creta 13, Canzonieri 11, Ciadini, Arosti 6, Ravaioli 10, Pasquali. All. Baroncini, ass. Romagnoli. 

BSL Acqua Cerelia: Piazzi, Baldi 8, Micheli 6, Frigieri, Casarini 3, Brandani 17, Rossi 8, Govi 7, Pontieri 15, Trombetti 10. All. Nieddu, ass.ti Bonetti e Zavatta.

Parziali: 21-23; 40-43; 67-53; 93-74

Nuova battuta d’arresto per la BSL Acqua Cerelia di coach Nieddu che, dopo un turno di riposo, viene sconfitta 93-74 in casa del Basket Lugo. I romagnoli, sospinti dai 29 punti di un Fussi scatenato e ben supportato da Goi, Ravaioli, Canzonieri e Creta, hanno preso il largo nella ripresa, quando hanno trovato grande feeling con il tiro da tre punti e si sono portati a +14 con un parziale di 24-13 piazzato nella terza frazione. Un cuscinetto di vantaggio che ha di fatto spento le velleità di una BSL crollata definitivamente nei 10’ conclusivi e a cui non sono bastati i 17 punti di Brandani e i 14 di Pontieri.

Grazie al buon lavoro di Pontieri sia a rimbalzo d’attacco che in fase realizzativa, la BSL riesce a partire con il piede giusto. Ben presto, però, Guelfo trova nella difesa zone press la chiave per disinnescare l’attacco dell’Acqua Cerelia, che in attacco inizia a faticare e ad affidarsi a troppe iniziative personali per poi chiudere il quarto d’apertura con due soli punti di vantaggio (21-23). Preludio al sorpasso dei padroni di casa che arriva nella seconda frazione. A tamponare l’emorragia sono cinque punti consecutivi di Brandani e una tripla a fil di sirena di Casarini, che mandano la BSL negli spogliatoi con tre lunghezze di svantaggio (43-40). Dopo l’intervallo, però, trascinata da Fussi, Lugo alza i giri del motore e inizia a colpire dalla lunga distanza una BSL che al contrario non riesce più ad attaccare con efficacia i cambi difensivi avversari e sprofonda a -14 a 10’ dalla fine (67-53). L’efficacia nel tiro da tre punti è un leitmotiv che i padroni di casa hanno riproposto poi anche nel quarto conclusivo, nel quale hanno potuto definitivamente puntellare il successo.  

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL San Lazzaro di Savena 

Matteo Airoldi