Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers aspetta mercoledì l'arrivo di Massa

05/03/2024


Villanova Basket: Fast Coffee Tigers aspetta mercoledì l'arrivo di Massa

Foto - Alfio Sgroi


Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers aspetta mercoledì l'arrivo di Massa

TIGERS, ARRIVA MASSA SERVE TANTO CARATTERE

Mercoledì 6 marzo alle 21.15 Fast Coffee Villanova ospita Lusa Basket Massa

Coach Amadori: “Abbiamo un conto in sospeso, scendiamo in campo con coraggio”

Dopo la sonante vittoria di venerdì (96 punti a referto) contro la mai doma Omega, Fast Coffee Villanova Tigers ritorna in campo nel turno infrasettimanale (6ª giornata di ritorno) ospitando mercoledì 6 marzo LBM Massa.

I romagnoli si imposero all’andata nel finale per 77-70, hanno tra le fila un giocatore fondamentale per la categoria come il lungo dalle mani educate Fabiani (383 punti), insieme ad un roster esperto e giovani interessanti. Massa è a quota 22 in classifica, ad appena 4 lunghezze dai Tigers.

Palla a due alla Tigers Arena alle ore 21.15.

“Continua l’emergenza: – fa la conta degli assenti coach Michele Amadori – agli infortunati Filippo Guiducci e Polverelli, si aggiungono Guiducci e Zanotti per motivi di lavoro. Recuperiamo però capitan Zannoni che ha saltato la bella prestazione contro Omega”.

“È vero, siamo più che contati – ammette lo skipper biancoverde –nonostante ciò abbiamo tutte le carte in regola per competere contro Massa. Giochiamo alla Tigers Arena e anche nell’ultimo turno abbiamo dimostrato di essere veramente squadra, di avere gran carattere e capacità tecniche: non si segnano 96 punti senza due leader offensivi come Zannoni e Polverelli”.

Arriva Massa che sta disputando un ottimo campionato.

“Squadra fisica, esperta con la quale abbiamo un conto sospeso. All’andata perdemmo sul finale al termine di una gara bella e intensa. Massa dispone di un giocatore che sposta gli equilibri in questo campionato: Fabiani ha cm, stazza e capacità realizzative”.

“Senza ‘Polve’ dovremo adattare qualche giocatore da lungo per dare una mano a Bollini, mi aspetto tanto a livello difensivo da Bomba e anche da Zannoni sotto le plance”.

Come si affronta a livello tattico Massa?

“Vanno colpiti in campo aperto. È necessario difendere tanto e forte, e recuperare palloni e operare ripartenze dopo i rimbalzi. Abbiamo giocatori che possono far male in queste condizioni.

Siamo in emergenza ma andiamo a giocare la gara con tanta positività e carattere”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers 

Paolo Guiducci