Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Pallacanestro Magika Castel San Pietro Terme - Basket Cavezzo 45-63 (15-21 26-35 38-45)

12/03/2024


Pallacanestro Magika Castel San Pietro Terme - Basket Cavezzo 45-63 (15-21 26-35 38-45)

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

SERIE B/FEMMINILE

POULE PROMOZIONE 7^ GIORNATA

Pallacanestro Magika Castel San Pietro Terme - Basket Cavezzo 45-63 (15-21 26-35 38-45)

MAGIKA CSPT: Roccato 3, Venturoli 2, Rosier 11, Rizzati 5, Dall’Aglio ne, Melandri 19, Occhipinti, Montani, Cordisco, Fabbri ne, Agostinelli 5. All.re Naldi, Vice Fortunati.

BK CAVEZZO: Siligardi 5, Zanoli 6, Cariani, Kolar 3, Verona 24, Maini 4, Costi 8, Calzolari 8, Stefanini, Zucchi, Pronakina 5. All.re Piazzi.

Una MAGIKA fortemente rimaneggiata deve arrendersi contro la capolista Cavezzo e cede per 45-63.

Parte bene la squadra di casa e si porta sull’ 11-6, pronto time-out e Cavezzo, trascinata da Verona e con l’ingresso di Zanoli e Costi, produce un break di 15-4 che consente alle modenesi di chiudere la prima frazione sul 15-21. Si torna in campo e per un paio di minuti la MAGIKA non segna poi, trascinata dal duo Melandri-Rosier, arriva sul 26-27 poi l’attacco si inceppa e non si segna più fino al termine del quarto che vede Cavezzo avanti per 26-35. Il ritorno in campo è veemente per la MAGIKA che rientra in partita ma sul 36-38 al 24’ la zona avversaria mette in difficoltà MAGIKA e pian piano la qualità e l’esperienza di Cavezzo indirizzano la partita nella direzione delle modenesi con le “maghette” che perdono fiducia e morale ed il divario si dilata fino al punteggio finale di 45-63.

Ora bisogna compattarsi e ritrovare la forza del gruppo da subito, in quanto la prossima gara sarà giovedì 14.3 alle ore 21,00 in quel di Forlì e bisogna evitare di perdere ulteriore terreno dal gruppo di testa in attesa che dall’infermeria arrivino buone notizie.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Magika Castel San Pietro Terme

 

WAMGROUP SENZA PROBLEMI A CASTEL S. PIETRO TERME: ESPUGNATO IL PALAFERRARI 45-63

TABELLINO

Magika Basket CSPT - WamGroup Cavezzo 45-63

(15-21, 26-35, 38-45)

MAGIKA BASKET CSPT: Roccato 3, Venturoli 5, Rosier 11, Rizzati 2, Dall’Aglio ne, Melandri 19, Occhipinti, Cordisco, Fabbri ne, Agostinelli 5.   All. Naldi 

WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi 5, Zanoli 6, Cariani, Kolar 3, Verona 22, Maini 4, Costi 8, Calzolari 8, Stefanini ne, Zucchi ne, Pronkina 5.   All. Piatti

ARBITRI: Saraceni Alessandro di Zola Predosa (BO) e Pezzoli Lorenzo di Ozzano dell’Emilia (BO)

CRONACA DEL MATCH

Continua il prorompente cammino della WamGroup di Cavezzo che porta a casa il quarto risultato utile consecutivo. Nel match del sabato sera, valido per l’ultimo turno del girone di andata, le piovre sono state ospiti a Castel San Pietro Terme di Magika Basket, che non si è rivelata in grado di fermare una corazzata come quella giallonera. Davanti a un centinaio di spettatori presenti sono le padrone di casa a iniziare meglio l’incontro. Dopo 5’ Magika Basket è avanti 9-4. Passa qualche minuto e l’andamento si stravolge completamente. Nella seconda parte del primo quarto inizia a scatenarsi Marta Verona (MVP del match, 24 pti, 11 rim) che segna 9 punti in questi primi 10 minuti, permettendo alle piovre di chiudere sopra di 6 la prima frazione di gioco. Da qui fino alla fine è un completo monologo cavezzese. Ai punti della n° 13 giallonera, si aggiungono le prestazioni di Costi (9 punti) e Calzolari (8), che proseguono il trend positivo per le ospiti. La seconda frazione, giocata in modo impeccabile, porta Cavezzo a chiudere 26-35. Con un bel vantaggio, ma non così consistente, la WamGroup ricomincia il secondo tempo non al massimo delle prossime possibilità, vanificando quanto fatto nella prima metà di partita, insaccando un parziale di 9-1 nel giro di una manciata di minuti. Con i giochi totalmente riaperti e le padrone di casa a -2, le ragazze di coach Piatti non si perdono d’animo, rispondendo alle avversarie con un ottimo mini break da 2-7, che le porterà a 10’ dal termine sul 38-45. Nell’ultima fase di partita, le piovre sono brave a gestire l’energie e a non perdere mai il ritmo del gioco. Le ultime cartucce di Verona, Costi, Calzolari e Siligardi (5 punti) vanno a segno e con un finale di partita da 45-63 la WamGroup si tiene agganciata al trenino della testa della classifica. Sono sempre 4 le squadre appollaiate in testa, con 10 punti conquistati: WamGroup, Chemco Puianello, Piumazzo Sisters e Ren-Auto Rimini. Il prossimo impegno vedrà le piovre chiudere il tour de force in trasferta a Puianello, per la prima giornata di ritorno. 

Ha parlato cosi coach Piatti a fine partita: «Ci siamo presentati a Castel San Pietro consapevoli che giocando una partita ordinata avremmo potuto stare in partita fino alla fine. Già dalla riunione pre gara ho visto nello sguardo delle ragazze e nella loro postura segnali positivi poi confermati sul campo. Nonostante momenti di confusione dettati dalle esagerata voglia di chiudere la partita il prima possibile siamo riusciti a controllare il nostro entusiasmo e finalizzare al meglio il nostro gioco. Vittoria nata senz’altro da una difesa che ha concesso dal secondo quarto in poi veramente poco alle avversarie».

 

 Simone Di Vaio