Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers, a Cesena per riprendere la corsa

15/03/2024


Villanova Basket: Fast Coffee Tigers, a Cesena per riprendere la corsa

Seguici su Facebook :   BASKET  EMILIAROMAGNA

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers, a Cesena per riprendere la corsa

TIGERS, A CESENA PER RESTARE IN CORSA PLAYOFF

Sabato 15 marzo alle 21 Fast Coffee Villanova per cancellare l’errore all’andata

Coach Amadori: “In campo con carattere, sono sicuro che i ragazzi reagiranno”

Un quasi derby per ritornare subito in corsa e risalire sul treno playoff. Fast Coffee Villanova Tigers ritorna in campo sabato 15 marzo (8ª giornata di ritorno) facendo visita a Basket 2005 Cesena, palla a due ore 21.

I cesenati, decimi in classifica a 20 punti, dopo un girone di andata clamoroso, condito da 9 vittorie a fila, sono incappati in un ritorno con 8 sconfitte consecutive. Un andamento insolitamente double face, ma anche nell’ultima sconfitta a Granarolo (85-80) i cesenati han dimostrato di essere squadra tosta. Il miglior marcatore del gruppo allenato d a Marco Vandelli è Piazza (283 punti), ma Pezzi e Santoro (240) e Rossi (213) sono ottimi terminali offensivi.

“Andiamo a Cesena dopo la sconfitta a Budrio di appena 6 lunghezze – fotografa il turno coach Michele Amadori – penalizzati da un metro arbitrale non all’altezza e soprattutto dalla poca concretezza nella seconda parte della gara. Il risultato è stato una sconfitta amara che ci dà possibilità di far tesoro degli errori e riconoscere i nostri limiti, sui quali abbiamo subito lavorato in settimana”.

“Mancano 9 gare al termine della regular season, – prosegue lo skipper biancoverde – quella di sabato è fondamentale per restare aggrappati al treno play off. Dopo la trasferta di Cesena ci aspetta poi una bellissima partita alla Tigers Arena contro Cestistica Argenta e lo scontro diretto a Granarolo”.

Amadori si toglie un sassolino dalla scarpa.

“Con Cesena c’è un conto in sospeso: la gara di andata persa per errore tecnico, il libero non assegnato su presunta invasione.

Sappiamo che è un campo difficile, ci aspetta una gara intensa, loro sono bravi a giocare assieme, vanno tanto rimbalzo e hanno agonismo. Noi andremo col coltello tra i denti per reagire, rifarci e trovare la vittoria”.

In casa Tigers ci sarà una novità.

“L’esordio di Miro Ceccarelli, ragazzo originario del Perù, classe 2000, un lungo che ci aiuta nelle rotazioni nel perdurare l’assenza di Polverelli.

È entrato nel gruppo in punta di piedi, dimostra una voglia pazzesca e sa giocare a basket.

Dobbiamo mettere in campo una bella prestazione difensiva, con agonismo e tenere i contatti. Abbiamo il carattere per reagire e portare casa i 2 punti”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Tigers Villanova

Paolo Guiducci