Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sui recuperi di domenica 17

15/03/2024


Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sui recuperi di domenica 17

Seguici su Facebook :   BASKET  EMILIAROMAGNA

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sui recuperi di domenica 17: Rimini-Latina e Chiusi-Juvi Cremona

CALENDARIO

Domenica 17 marzo si giocano due recuperi della 3^ giornata della fase a orologio in Serie A2 Old Wild West, 25° turno della stagione regolare: RivieraBanca Rimini-Benacquista Assicurazioni Latina e Umana Chiusi-Ferraroni Juvi Cremona.

Domenica 17 marzo, ore 18.00

Rimini: RivieraBanca Basket-Benacquista Assicurazioni Latina

Chiusi: Umana-Ferraroni Juvi Cremona

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento “Half Season Pass”, che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99¤. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

RIVIERABANCA RIMINI – BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA

Dove: Palasport Flaminio, Rimini

Quando: domenica 17 marzo, 18.00

Arbitri: Miniati, Masi, Picchi

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://shorturl.ac/7dc8v

QUI RIMINI

Mauro Zambelli (vice allenatore) - “Dobbiamo tenere alta la concentrazione perché la classifica rimane cortissima malgrado la nostra serie di vittorie. È importantissimo fare tesoro dei turni casalinghi: confidiamo nella spinta dei nostri tifosi per provare a fare nostri altri 2 punti cruciali per la corsa ai playoff”.

Simon Anumba (giocatore) - “Domenica arriva Latina, reduce da una brutta sconfitta contro Cividale, non sarà una partita da sottovalutare ma da aggredire dal primo minuto. Hanno Alipiev, tiratore a tutti gli effetti e Mayfield, che abbiamo già incontrato a Orzinuovi; noi veniamo da una bella vittoria in casa contro Vigevano e questa è un’altra partita molto importante per la nostra corsa verso i playoff”.

Note - Nulla da segnalare.

Media - La partita sarà trasmessa in diretta attraverso la piattaforma streaming LNP Pass, in differita tv su Icaro Tv domenica dalle 20.35. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

QUI LATINA

Giancarlo Sacco (capo allenatore) – “Giochiamo contro una squadra che è stata costruita per puntare alla Serie A, una delle formazioni che durante l’estate ha fatto il mercato più importante. Nel roster sono presenti 3 MVP della scorsa stagione, Tomassini, Grande e Marks, due americani di grande affidamento e un gruppo italiano molto importante. Rimini è partita un po’ in sordina, all’inizio le cose non sono andate molto bene, un po’ come il percorso di Cividale, però in questo ultimo periodo evidentemente Sandro Dell’Agnello ha fatto un grosso lavoro, ha rimesso a posto le gerarchie, ha riequilibrato la squadra. Difendono molto bene, tatticamente sono abbastanza pronti a diverse scelte e quindi è un altro confronto del livello di Udine, Trieste e della stessa Cividale, che adesso sta dimostrando il suo vero valore. Per noi la prima cosa è recuperare dalla fatica delle 3 partite in 6 giorni, poi prepararci bene ed essere pronti per giocare faccia a faccia con Rimini e, se si dovesse presentare l’occasione, saper approfittare dell’eventuale opportunità”.

Samuele Moretti (giocatore) – “Conoscendo l’ambiente in cui andremo a giocare domenica, che abbiamo già testato la scorsa stagione, dovremo tirare fuori ciò che nelle ultime due partite ci è mancato, ossia quella grinta che abbiamo utilizzato con Trieste. Con Udine, la partita è stata abbastanza positiva, ma nel finale è mancata la necessaria lucidità e concentrazione, complice ovviamente la bravura dell’avversario, mentre a Cividale ha inciso sicuramente il grande sforzo profuso precedentemente e le forze fisiche e mentali non sono state adeguate. Con Rimini sarà una partita altrettanto dura, il palazzetto sarà caldo come quello di Cividale, ma sono convinto che potremo fare una buona gara. In questi giorni ci stiamo preparando bene, siamo un gruppo unito e la partita di domenica potrebbe essere per noi la chiave di volta. Scenderemo in campo con grande voglia di rivalsa, individuale e di squadra”.

Note – Ex dell'incontro coach Giancarlo Sacco (a Rimini tra il 2008 e il 2010), Borislav Mladenov (settore giovanile Basket Rimini fino al 2018, di ritorno alla Rinascita Basket tra il 2020 e il 2022) e Alessandro Grande (a Latina nella seconda parte del 2015/16). Alexander Cicchetti, in ripresa da un infortunio, potrebbe non essere ancora a disposizione per la gara di domenica.

Media – La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP Pass (servizio in abbonamento). Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della Società.

UMANA CHIUSI – FERRARONI JUVI CREMONA

Dove: PalaPania, Chiusi (Si)

Quando: domenica 17 marzo, 18.00

Arbitri: Rudellat, Morassutti, Rodia

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://shorturl.ac/7dc8x

QUI CHIUSI

Giovanni Bassi (capo allenatore) – “Quella con Cremona, per noi, sarà una partita a dir poco importante e un'occasione. Sappiamo però che affronteremo un avversario migliore rispetto a noi, anche se non nel miglior momento dell'anno. Come al solito, abbiamo problemi infiniti di infortuni, ma cercare scuse in questo momento non serve. Dobbiamo andare oltre qualsiasi ostacolo, fare una partita ventre a terra e provare a portare via i 2 punti”. 

Gabriele Stefanini (giocatore) – “Ci crediamo fino alla fine. Abbiamo sempre lavorato duro, anche nei momenti più difficili non ci siamo lasciati andare e la vittoria con Cantù ci ha regalato una bella sensazione. Non abbiamo però fatto ancora niente, la salita è ripidissima. C’è ancora tanto lavoro da fare ma siamo sulla strada giusta”.

Note – Viktor Gaddefors sarà out nella partita con la JuVi Cremona, per un infortunio alla caviglia patito nel finale di match con Cantù. I tempi di recupero effettivi saranno stabiliti dagli esami della prossima settimana.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI JUVI CREMONA

Luca Bechi (allenatore) – “La prossima partita ci vede giocare in trasferta contro una squadra che, a dispetto della posizione in classifica, ha un trend di crescita rilevante, con 4 vinte nelle ultime 6 partite anche con avversari di livello, tipo Cantù domenica scorsa. L’inserimento di Victor Gaddefors (probabile assente per la gara di domenica, ndr) ha indubbiamente contribuito a cambiare faccia alla squadra, sia dal punto di vista dell’energia che della produzione offensiva. Noi veniamo da una performance volitiva in trasferta contro una squadra tosta come Udine, dove abbiamo mostrato nuovamente le nostre potenzialità, anche se ci è mancata la continuità nei 40 minuti. Questo sarà l’obiettivo della prossima gara. Oltre a ciò abbiamo la necessità di applicarci difensivamente, per avere il ritmo della gara sotto il nostro controllo”.

Bernardo Musso (giocatore) – “Questa partita sarà importante per riacquistare il morale della squadra. Veniamo da una serie di partite perse e giocate in modo non ottimale, che non ci ha caratterizzato nell'ultima parte della stagione. Siamo sempre stati fino a qualche partita fa una squadra che giocava alla pari con tutte ed a volte, pur perdendo, abbiamo dimostrato che siamo una squadra che non molla. Quindi dovremmo vincere per riacquistare fiducia e per mettere un piede nei playoff”.

Note - Assente Niccolò Giulietti per infortunio al ginocchio.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

 

Guido Cappella

Area Comunicazione

Lega Nazionale Pallacanestro

 

Stefano Valenti

Responsabile Area Comunicazione

Lega Nazionale Pallacanestro