Stampa questa pagina - Chiudi


Rugby

Per la Fiorini Pesaro Rugby una vittoria in rimonta con Viadana

17/03/2024


Per la Fiorini Pesaro Rugby una vittoria in rimonta con Viadana

Seguici su Facebook :MARCHE SPORT

 

Per la Fiorini Pesaro Rugby una vittoria in rimonta con Viadana

I kiwi giallorossi, con una vittoria al cardiopalma, guadagnano 4 punti d’oro in chiave salvezza

Una partita non adatta ai deboli di cuore quella andata in scena al Teknowool Rugby Park tra Fiorini Pesaro Rugby e Caimani Viadana. I kiwi giallorossi partono sottotono ma recuperano chiudendo il match sul 27-24 e guadagnando quattro punti importantissimi in classifica.

Pesaro parte in attacco ma soffre la superiorità fisica del Viadana e perde la palla. Gli ospiti ne approfittano; con una mischia nei 20 metri giallorossi i lombardi escono con la palla in mano, trovano un buco nella difesa pesarese e a 2 minuti dal fischio d’inizio segnano la prima meta (0-5). Viadana riparte in attacco e inganna la difesa pesarese segnando la seconda meta (0-12). Viadana cinica continua a mettere in difficoltà la formazione pesarese, con una touche nella metà campo giallorossa i Caimani guadagnano la palla, trovano un buco nella difesa dei kiwi e mettono a segno la terza meta (0-19). Pesaro ritrova la grinta e riparte in attacco. Con una touche nella metà campo lombarda imposta la maul e guadagna metri ma non riesce a concretizzare. Una rissa in campo porta un cartellino rosso per Viadana e uno giallo per il pesarese Venturini, lasciando gli ospiti in inferiorità numerica. La Fiorini cinica ne approfitta per svoltare il match, riparte in attacco e guadagna un calcio piazzato che sul finire del primo tempo sblocca il punteggio dei kiwi (3-19).

Il secondo tempo vede Pesaro partire con una ritrovata grinta. La Fiorini prova a mettere pressione agli ospiti ma Viadana recupera il pallone e con un gioco veloce si porta in meta (3-24). I giallorossi ripartono in attacco, guadagnano metri e con una bella azione collettiva segnano la prima meta, targata Larrecharte (10-24). Pesaro continua ad attaccare e guadagna un calcio piazzato, che però non centra i pali, ma non demorde; continua ad attaccare e guadagna un altro calcio che Joubert non si lascia sfuggire (13-24). I kiwi giallorossi sono lanciati, con una touche sulla linea dei 5 mt guadagnano terreno ma non riescono a superare la difesa dei Caimani. I padroni di casa non si arrendono, con una touche nei 22 mt guadagnano l’ovale e danno vita ad una bella azione collettiva che termina con Tontini che schiaccia la palla in meta (20-24). La Fiorini vede la possibilità di portare a casa la partita e mette in campo tutta la sua grinta. Con una touche sulla linea dei 5 metri Pesaro imposta il suo gioco e Franco sigla la meta della vittoria, accolta dal boato del pubblico (27-24). 

«Ormai i ragazzi ci abituati a queste vittorie al cardiopalma. – Il commento soddisfatto del vice allenatore giallorosso Massimo Sandri – Una bella partita dove finalmente abbiamo visto una reazione di squadra e una gestione della partita migliore rispetto alle precedenti. Siamo molto contenti della gestione di tutti i ragazzi. Abbiamo ottenuto una vittoria importante, contro una squadra blasonata con ragazzi che giocano e si allenano anche con la prima squadra, che milita nel massimo campionato». 

Cosa non ha funzionato? «Le nostre partenze. Siamo lenti a entrare in partita, ci troviamo a dover rimontare e non sempre riesce. La squadra e la gestione della partita, nella seconda parte, sono stati ottimali. È stato bello vedere una squadra in campo, 23 persone che spingevano insieme per lo stesso obiettivo». 

 

Area Comunicazione e Stampa

Fiorini Pesaro Rugby