Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Coach Mecacci presenta Benedetto XIV Sella Cento - Vigevano

13/04/2024


Coach Mecacci presenta Benedetto XIV Sella Cento   -   Vigevano

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Coach Mecacci presenta Benedetto XIV Sella Cento   -   Vigevano

Coach Matteo Mecacci analizza il momento della Benedetto e presenta la sfida di domenica alla Baltur Arena, contro Vigevano. Palla a due alle ore 18.

 

“Sono state due battaglie fisiche in pochi giorni. Avremo delle valutazioni da fare giornata per giornata. Per Mussini la vedo complicata, per Archie e Toscano vediamo. Quando hai così poco tempo si preparano i dettagli legati agli adattamenti, ma la gestione delle energie è la cosa più importante. Vigevano sta raggiungendo il suo sogno. Era partita per mantenere la categoria, ha lottato tutto l’anno, con momenti di difficoltà, ma anche con grandi imprese. Si sono costruiti da soli la propria fortuna e verranno qua per chiudere il discorso con le proprie mani. Sarà difficile mentalmente, oltre che fisicamente. 

Nonostante i risultati, c’è da dire che nelle ultime due partite abbiamo giocato una pallacanestro più produttiva, sia a livello difensivo che offensivo. Dobbiamo mettere in campo questa intensità anche domenica. Sappiamo che questa è una squadra partita con l’obiettivo di mantenere la categoria, a tutti piacerebbe farlo con i playoff. Dobbiamo provare a vincere e i ragionamenti li faremo a fine stagione. Noi pensiamo solo a Vigevano, con l’atteggiamento e l’energia delle ultime due partite”.

 

Alessandro Livreri, Club Manager, ci ha tenuto a ricordare a tutti i tifosi centesi e non solo, che domenica si andrà, ancora una volta, oltre il basket. Senza fraintendimenti, tutte le persone che varcheranno la soglia della Baltur Arena saranno lì per un unico motivo: la Benedetto XIV. Ma quanto è bello sapere che cosa può muovere una passione del genere? Oltre agli applausi, i fischi, i falli fischiati, i canestri impossibili e quelli troppo facili da sbagliare, la curva dedicherà alla fine del Mese Benedetto, in occasione dei 60 anni, un altro storico momento indimenticabile. 

"Domenica il Settore Zimmer regalerà un altro momento unico e indimenticabile a tutta la Baltur Arena. Invito tutti i tifosi a prendere posto entro le 17:30. Negli anni '70, la Benedetto ha iniziato a scrivere una storia di tifo appassionato legata alle sue partite. La costante di questo gruppo di tifosi straordinario, nel corso degli ultimi decenni, è stata la determinazione a realizzare qualcosa di grandioso, che li ha resi riconosciuti a livello nazionale. Abbiamo vissuto momenti epici e anche difficili. Nel corso degli anni, sono state realizzate numerose coreografie, vere e proprie performance offerte alla nostra amata Benedetto XIV e soprattutto alla nostra città, che per quei preziosi istanti è stata resa orgogliosa e unita, sentendosi parte di una grande città: Cento.

In occasione del 60º anniversario del nostro Club, celebrazione che durerà tutto l'anno, il SETTORE ZIMMER desidera regalare un altro momento magico a tutta la Baltur Arena, rendendolo unico e indimenticabile. Invito tutti i tifosi a non perdere questa opportunità, occupando il proprio posto entro le 17.30. Tutti i presenti saranno coinvolti, quindi è essenziale partecipare."

 

Area Comunicazione Benedetto XIV