Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 2 Emilia-Romagna

U.S. La Torre Berrutiplastics Reggio Emilia - Guastalla 52-65

16/04/2024


U.S. La Torre  Berrutiplastics Reggio Emilia - Guastalla   52-65

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

U.S. La Torre  Berrutiplastics Reggio Emilia - Guastalla   52-65

BERRUTIPLASTICS LA TORRE: Canuti, Davoli 8, Frilli 7, Mazzi G., Magliani 4, Gatti 2, Iotti, Pezzarossa 3, Mazzi F. 16, Guidetti 10, Volpicelli 2, Trivelloni. All. Violi.

GUASTALLA: Cani 7, Bigi 7, Parmiggiani, Vallini, Ponzi 11, Maione 9, Freddi, Folloni, Scacchetti, Colla 31, Pavesi, Martelli. All. Ferrari.

Arbitri: Trivini Bellini di Reggio Emilia e Diana di Campagnola.

Note – Parziali tempi 4-17, 16-35, 39-49.

In Divisione Regionale 2, la Berrutiplastics incappa nella seconda sconfitta consecutiva, perdendo il recupero della sesta di ritorno tra le mura amiche contro il Guastalla. Come venerdì a Luzzara, i grigiorossi scontano le medie bassissime in attacco, dove mettono insieme appena 4 punti in 10’. Sul fronte opposto, Colla (12 punti nel primo quarto) trascina i suoi al + 13 di fine frazione (4-17), che diventa +19 al 20’ (16-35).

Nella ripresa, la Berrutiplastics ritrova ritmo e mira, ha un paio di occasioni a metà ultimo quarto per rientrare a -5, ma le triple di Guidetti e Magliani escono di un soffio. Guastalla trova canestri importanti da Ponzi e dall’indiscusso MVP Colla (31), ritorna in doppia cifra di vantaggio e la mantiene sino al termine, chiudendo proprio a +13 (52-65), a dimostrazione di quanto abbia pesato la differenza del primo quarto tra le due squadre.

A due turni dal termine, la Sampolese è quindi prima, a quota 38 come la Torre, ma avendo dalla sua la miglior differenza canestri. Appaiate a 36 punti Gazze Canossa e Luzzara e ora a 34 il Guastalla, che mantiene viva la speranza play-off.

Venerdì allo Scaruffi la Berrutiplastics attende l’Arbor, per un derby cittadino in cui sarà fondamentale il successo, così da centrare matematicamente la post season.

 

Ufficio Stampa

U.S. La Torre