Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Volley serie B2 femminile girone E, la Rossetti Market Conad ospita Collecchio

19/04/2024


Volley serie B2 femminile girone E, la Rossetti Market Conad ospita Collecchio

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

 

Volley serie B2 femminile girone E, la Rossetti Market Conad ospita Collecchio

Sabato alle 20,30 ad Alseno le gialloblù piacentine sfidano il Galaxy e cercano un successo pieno casalingo che manca dal girone d'andata

ALSENO (PIACENZA), 19 APRILE 2024 - Turno casalingo in B2 femminile per la Rossetti Market Conad, che domani (sabato) alle 20,30 al palazzetto di Alseno sfiderà il Galaxy Collecchio nella quart'ultima giornata del girone E.

La formazione piacentina allenata da Paolo Bergamaschi arriva all'appuntamento dopo il ko nel derby sul campo della capolista San Giorgio (3-1) che ha allontantano ulteriormente le gialloblù (vincitrici della Coppa Italia di categoria) dalla zona play off. Falotico e compagne sono attualmente quarte con 44 punti, a meno sette dal secondo posto (utile per i play off) e a meno nove dalla vetta. Una rimonta molto difficile, sebbene non ancora impossibile.

"Alle ragazze - le parole di coach Bergamaschi - ho detto "vietato mollare"; in chiave play off le cose si sono ancora più complicate rispetto alla settimana precedente, ma nulla è impossibile e i giochi sono ancora aperti. Abbiamo il dovere di provarci fino in fondo e concludere il campionato al massimo. Ora conta solo scendere in campo al sabato e dare tutto, poi la classifica si guarderà alla fine. I nostri jolly sono esauriti, non possiamo fare più passi falsi".

Quindi aggiunge. "Collecchio è una squadra con giocatrici di esperienza, con attaccanti che sanno tirare forte ma anche variare i colpi. Sarà importante cosa sapremo mettere in campo nella nostrà metà del rettangolo di gioco. Abbiamo voglia di tornare a conquistare tre punti in casa che mancano dal girone d'andata. In settimana ho visto un buon atteggiamento in un clima positivo, il desiderio è tornare a vedere la squadra giocare come ha fatto in certe situazioni".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Giuseppe Bressi e il secondo arbitro Michele Buonaccino D'Addiego.

ALL'ANDATA FINI'... - Nella sfida dello scorso 9 dicembre la Rossetti Market Conad si impose in quattro set. Questo il tabellino dell'incontro.

GALAXY COLLECCHIO-ROSSETTI MARKET CONAD 1-3

(19-25, 12-25, 25-21, 20-25)

GALAXY COLLECCHIO: Trevisani 2, Giannace 13, Enoh Gahou 1, They 19, Scalera 10, Ferrari M. 9, Musiari (L), Mendi, Ferrari S. 2, Ghillani. N.e.: Montacchini, Callegari, Bertulessi, Salati (L). All.: Scaltriti

ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 7, Frassi 7, Bernabè 26, Spagnuolo 12, Scurzoni 14, Pieroni, Toffanin (L), Marchesi, Neri 4, Palazzina. N.e.: Tartari, Bozzetti, Gandolfi (L). All.: Bonini

ARBITRI: Gerratana e Bertonelli

NOTE: Durata set: 28’, 25’, 32’, 31’ per un totale di 1 ora e 56 minuti di gioco

Galaxy Collecchio: battute sbagliate 8, ace 4, ricezione positiva 49% (perfetta 30%), attacco 26%, muri 6, errori 26

Rossetti Market Conad: battute sbagliate 5, ace 5, ricezione positiva 41% (perfetta 30%), attacco 32%, muri 10, errori 20.

IL TURNO - Questo il programma della quart'ultima giornata del girone E di B2 femminile.

Hydroplants Soliera150-Zerosystem

Volley Davis 2C-Viadana

Be One-Spakka Volley

Rossetti Market Conad-Galaxy Collecchio

Tecnimetal Piadena-Moma Anderlini Modena

Isuzu Cerea-San Giorgio

Drago Volley Stadium Mirandola-Top Volley Verona.

LA CLASSIFICA - San Giorgio 53, Zerosystem 51, Isuzu Cerea 48, Rossetti Market Conad 44, Tecnimetal Piadena 38, Be One, Volley Davis 2C 37, Galaxy Collecchio 36, Moma Anderlini Modena, Hydroplants Soliera150 30, Top Volley Verona 23, Drago Volley Stadium Mirandola 21, Viadana 12, SpakkaVolley Spacer 2.

 

Nella foto di Francesca Solari, un momento del match d'andata a Collecchio

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani