Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Vigor Senigallia vs Vastogirardi 0-2

21/04/2024


Vigor Senigallia vs Vastogirardi 0-2

SENIGALLIA – Per il Vastogirardi un gol a inizio gara e un altro a ridosso della fine. In mezzo sempre e solo Vigor, a tratti in maniera più decisa, col passare di minuti un pò più stanca e meno lucida. I rossoblu però hanno il demerito di non concretizzare le numerose occasioni sotto porta, specie nella prima frazione di gioco. Al Bianchelli, i molisani invece sono “spietati” e passano 2-0. La formazione di mister Aldo Clementi resta comunque al quinto posto della classifica, in zona playoff: è questa l’unica buona notizia all’interno di un pomeriggio amaro.

 

Il primo quarto d’ora di gioco è la perfetta fotografia di giornata. La Vigor Senigallia parte fortissimo e sfiora due volte il vantaggio con capitan Pesaresi. Al primo affondo, passano gli ospiti: cross in mezzo, Barzanti coi pugni respinge in uscita, la sfera carambola sulla schiena dello sfortunato Magi Galluzzi e finisce in fondo alla rete. I rossoblu accusano il colpo e rischiano sul tentativo di testa di Fontana. Da qui in avanti, è assedio Vigor. La prima grande chance capita a Tomba che schiaccia troppo la sfera di testa. E’ il turno, quindi, di Kerjota, che semina il panico e mette dentro un cioccolatino delizioso che nessuno impatta per un niente. Rigore in movimento poco dopo per Gambini, che spara alto. Cinque palle gol pulite create, nessuna rete dei rossoblu. Perciò la prima frazione termina 0 a 1.

 

In avvio di ripresa il copione non cambia. La Vigor gioca ma sciupa troppo. Il primo guizzo è di Tomba, quest’ultimo pesca Kerjota che si lancia verso la porta ma dal vertice dell’area piccola calcia fuori di un soffio. Ci prova pure Balleello, che stoppa in area, incrocia troppo e sfera fuori di pochissimo. Serve un ottimo intervento in tuffo di Servalli per negare il pari questa volta a Magi Galluzzi, sugli sviluppi di uno dei tanti piazzati calciati dai rossoblu. La beffa arriva all’80’: Lisi gela il Bianchelli alla prima vera occasione della ripresa dei molisani. La Vigor, che ha speso tantissimo per cercare il pari, non ne ha più per far male. Termina 0 a 2.

 

Complici le sconfitte di Chieti e Roma City, i rossoblu restano al quinto posto che significherebbe playoff al termine del girone di ritorno. Mancano due gare e siamo padroni del nostro destino!

 

Tabellino VIGOR SENIGALLIA-VASTOGIRARDI 0-2

 

VIGOR SENIGALLIA: Barzanti, Tomba, Beu, Marini, Romizi (63′ Broso), Magi Galluzzi (75′ Zammarchi), Kerjota, Gambini, D. Pesaresi, Baldini (85′ A. Pesaresi), Balleello (75′ Alessandroni). All. Clementi.

 

VASTOGIRARDI: Servalli, Anzalone (81′ Tocco), Zuccherato (34′ Panaro, 67′ Camara), Antogiovanni, Acunzo, Filì, Ramos (88′ Visani), Lisi, Fontana, Cesaroni (69′ De Martino), Iacullo. All. Marmorini.

 

ARBITRO: Mancini di Pistoia.

 

RETI: 11′ aut. Magi Galluzzi, 80′ Lisi.

 

Uff. stampa vigor Senigallia

----------------------------------------------

 

VIGOR SENIGALLIA 0

VASTOGIRARDI 2

(primo tempo 0-1)

VIGOR SENIGALLIA: Barzanti, Tomba, Beu, Marini Al. M., Romizi (62’ Broso), Magi Galluzzi (74’ Magi Galluzzi), Kerjota, Gambini, Pesaresi D., Baldini M. (85’ Pesaresi Al.), Balleello. All.: Clementi.

VASTOGIRARDI: Servalli, Anzalone (81’ Tocco), Zuccherato (33’ Panaro; 67’ Camara), Antogiovanni, Acunzo, Filì, Ramos Lopez, Lisi, Fontana, Cesaroni (69’ De Martino), Iacullo. All.: Marmorini.

ARBITRO: Mancini D. di Pistoia (Bertelli–Scorteccia).

RETE: 11’ (aut.) Magi Galluzzi ed 82’ Lisi.

NOTE: ammoniti Romizi, Kerjota, Marini Al. M. e Broso (VS); Acunzo, Fontana, Iacullo e De Martino (V).

 

SENIGALLIA. Con un gol per tempo il Vastogirardi espugna Senigallia e ritrova il sorriso dopo due stop consecutivi riaprendo il discorso playout e proiettandosi con grande determinazione sul rush finale del torneo.

È dei padroni di casa della Vigor, però, l’avvio: i senigalliesi, infatti, sono i primi a rendersi pericolosi già al 6’ con Pesaresi su cui Servalli è decisivo. Tre minuti dopo a provarci è Kerjota con la palla che, però, termina sul fondo. All’11’, però, gli altomolisani passano in vantaggio complice uno sfortunato autogol di Magi Galluzzi. Al 15’ il team di Marmorini potrebbe raddoppiare con Fontana che, servito da Lisi, va vicino al bersaglio grosso. Al 18’ è Lisi a tentare la sorte in prima battuta, ma la sua conclusione non impensierisce Barzanti. I marchigiani vanno vicini al pari al 23’ con un colpo di testa di Tomba sugli sviluppi di un corner. Un problema muscolare toglie di mezzo Zuccherato al 33’ (Panaro prende il suo posto) e, un minuto dopo, Gambini fallisce il possibile 1-1 sparando alto da buona posizione in area di rigore. Al 37’ un calcio piazzato di Kerjota incoccia la barriera e poi è preda di Servalli. Tre minuti dopo, poi, è Fontana ad andare vicinissimo al raddoppio, raccogliendo un bell’assist di Ramos Lopez.

Nella ripresa la Vigor Senigallia prova ad alzare i giri del proprio motore ed al 46’ si rende pericolosa con Baldini con la difesa altomolisana che riesce a deviare in corner. Al 52’ Kerjota si rende pericoloso entrando in area di rigore con una conclusione che termina di poco a lato. Un minuto dopo Gambini si divora l’1-1. I marchigiani ci provano nuovamente al 70’ con un tiro-cross che, però, non spaventa la difesa altomolisana. Fontana, di testa, è determinante nell’opportsi ad un calcio piazzato di Kerjota (73’). Al 76’ Ramos Lopez prova a fuggire verso l’area, ma viene bloccato da Tomba in maniera sbrigativa senza che però l’arbitro ravvisi nulla. All’82’, però, i giallocelesti riescono a trovare il raddoppio con Lisi e così possono far festa, proiettandossi già sulla sfida di domenica al ‘Di Tella’ contro il Tivoli, gara bivio per le possibilità playout degli uomini di Marmorini.

 

 ASD Polisportiva Vastogirardi

        Ufficio Stampa