Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A

Una Hotels Reggio Emilia vs Virtus Olidata Bologna il pre partita

21/03/2026


Una Hotels Reggio Emilia vs Virtus Olidata Bologna il pre partita

Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBA UNIPOL 2025/2026, 23^ giornata | Le info e le dichiarazioni pre partita

Una Hotels Reggio Emilia vs Virtus Olidata Bologna, domenica 22 marzo ore 19.30 – PalaBigi (Reggio Emilia).

Arbitri: S. LANZARINI –  C. BORGO –  M. ATTARD 

Diretta: LBA TV, Sky Sport Basket e Nettuno Bologna Uno

Indisponibile Alessandro Pajola. Rientrano tra i disponibili Luca Vildoza, Daniel Hackett, Francesco Ferrari e Momo Diouf. 

Le parole dell’assistant coach della Virtus Nenad Jakovljevic alla vigilia della sfida: “Reggio Emilia arriva a questa partita dopo un periodo di sei vittorie nelle ultime sette gare di campionato. Hanno dimostrato di saper usare diverse difese e convertirle in buon scelte offensive: Reggio Emilia ha una buona distribuzione delle opzioni in attacco in termini di pick and roll dinamico ma soprattutto gioco in post basso, che all’andata abbiamo patito particolarmente. Di conseguenza il nostro piano partita inizia dal fermare questi due punti forti dell’attacco di Reggio, andando poi ad attaccare quelle che possono essere le loro lacune difensive. Andiamo al Pala Bigi per giocare con carattere, determinazione, lottando per ogni singolo possesso.” 

VIRTUS CITY CAMP 2026 | AL VIA LE ISCRIZIONI

Virtus Bologna apre le iscrizioni ai Virtus City Camp 2026, l’appuntamento estivo dedicato a tutti i bambini e le bambine nati dal 2014 al 2019, tesserati e non tesserati Virtus, che vogliono vivere un’esperienza di sport, divertimento e condivisione in città.

Il City Camp si svolgerà dal lunedì al venerdì presso il centro sportivo di Casa Virtus Alfasigma (via dell’Arcoveggio 49/3, Bologna), articolato in quattro settimane:

1ª settimana: 8 giugno – 12 giugno

2ª settimana: 15 giugno – 19 giugno

3ª settimana: 22 giugno – 26 giugno

4ª settimana: 29 giugno – 3 luglio

Sarà possibile iscriversi anche a più settimane, con tariffe agevolate. Il numero massimo di bambini iscritti è di 70 a settimana.

Durante il camp, i partecipanti saranno coinvolti in attività di minibasket e giochi ludico-motori, seguiti dagli istruttori del settore Virtus Bologna. I gruppi saranno organizzati per età e livello, per garantire un’esperienza formativa e coinvolgente per tutti.

GIORNATA TIPO

8:00-9:00 – Accoglienza

9:00-10:30 – Basket e giochi ludico-motori

10:30-11:00 – Merenda

11:00-12:30 – Basket e giochi ludico-motori

12:30-14:00 – Pranzo

14:00-14:30 – Relax e svago

14:30-16:30 – Gare e giochi

16:30-17:00 – Merenda

17:00-17:30 – Ritiro bambini

PROGRAMMA

Durante tutte le settimane del camp, i partecipanti seguiranno un programma di attività di minibasket studiato per stimolare la crescita e il miglioramento attraverso il divertimento.

I bambini saranno suddivisi in gruppi in base all’età e al livello di preparazione, in modo da garantire un apprendimento efficace, personalizzato e divertente, e saranno seguiti da istruttori ed istruttrici del settore minibasket della Virtus Bologna.

Al termine del camp verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.

 

COSA INCLUDE LA QUOTA DI ISCRIZIONE

Kit ufficiale (2 t-shirt, 1 pantaloncino, 1 cappellino, 1 gym sack)

Pranzi e merende

Attività sportive e ricreative

Gadget e premi settimanali

QUOTE DI ISCRIZIONE

Tesserati Virtus

1 settimana: ¤225

2 settimane: ¤350

3 settimane: ¤475

4 settimane: ¤575

Non tesserati Virtus

1 settimana: ¤275

2 settimane: ¤450

3 settimane: ¤600

4 settimane: ¤725

SCONTISTICHE

20% di sconto per fratelli/sorelle

15% di sconto per figli di dipendenti di aziende sponsor/partner
(gli sconti non sono cumulabili)

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi è necessario compilare il FORM ONLINE

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a [email protected]

In allegato al presente comunicato, si trasmette il modulo per il ritiro dei bambini da parte di terzi.

Un’estate all’insegna del basket, dell’amicizia e dei colori bianconeri.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Olidata Bologna

Paolo Di Domizio