Stampa questa pagina - Chiudi
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia anticipa a venerdì la sfida con Brescia
14/10/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook MarcheSport
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia anticipa a venerdì la sfida con Brescia
Le tigri sfidano le leonesse di Solforati e Bartolucci
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia anticipa la partita valida per la terza giornata del campionato di A1 Fineco sfidando venerdì 16 ottobre alle 20 al Palasport «Jimmy George» di Montichiari la Banca Valsabbina Brescia. Le tigri sono reduci da due vittorie consecutive, sempre conquistate davanti al proprio pubblico: la prima sulle cugine della Omag San Giovanni in Marignano e la seconda contro le campionesse del mondo della Savino Del Bene Scandicci. La squadra di Andrea Pistola dovrà fare i conti con la voglia di riscatto delle avversarie, ancora a zero punti dopo la sconfitta casalinga con la Cda Talmassons e quella della scorsa domenica sul campo della Reale Mutua Fenera Chieri.
L’incontro, diretto da Denis Serafin e Barbara Manzoni, sarà trasmesso in diretta su DAZN e sul canale YouTube di Lega Volley Femminile. L’emittente pesarese Radio Incontro diffonderà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13) trasmetterà la differita martedì 20 ottobre alle 18 e in replica alle 22.45.
Così presenta la partita la schiacciatrice Gaia Giovannini: «Cercheremo di studiare bene la nostra avversaria, la partita con Scandicci è stata difficile ma ci ha dato tanta carica. Dovremo metterci sotto anche questa settimana e lavorare sempre più intensamente per cercare di migliorare quelle piccole cose sulle quali abbiamo margini di crescita».
Neopromossa assieme alla Cda Talmassons, la Banca Valsabbina Brescia è guidata da un pesarese doc come Matteo Solforati, per tutti Bibo, che da giovanissimo ha fatto parte dello staff della Scavolini dei tre scudetti e poi si è fatto una solida carriera da head coach. Alla quarta stagione a Brescia, ha al suo fianco come assistente la ex capitana della Megabox Elisa Cella. Anche il roster ha radici pesaresi, a cominciare dalla palleggiatrice Valentina Bartolucci, che nella sua città, l’anno scorso, ha guidato la Megabox alla storica vittoria della Challenge Cup. A lei si aggiunge la centrale Rossella Olivotto, un anno alla Scavolini e poi due alla myCicero Pesaro. Persa per infortunio l’opposto Giorgia Amoruso, Brescia l’ha sostituita con la croata Andrea Mihaljevic, cui darà man forte l’esperta portoghese Julia Kavalenka. Le schiacciatrici sono la bulgara Kalina Veneva, l’ucraina Oleksandra Bytsenko e la serba Andjelka Novosel, nonché Rachele Nardelli, al debutto in A1 dopo sette stagioni in A2. La colonna della squadra è l’ex libero azzurro Beatrice Parrocchiale, capitana, affiancata da Paola Ruggeri. La seconda palleggiatrice è Caterina Schillkowski. Al centro, oltre ad Olivotto, ci sono Dalida Modestino, altra debuttante in A1 dopo una robusta carriera in A2, e la serba Bozica Markovic.
Vallefoglia, 14 ottobre 2026.
Giacomo Mariotti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Megabox Volley Vallefoglia