Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine vs Conselice 2-1

05/10/2014


Alfonsine vs Conselice 2-1


Alfonsine – Altra giornata estiva al Brigata Cremona: sole, caldo e pubblico da grandi derby. Per i padroni di casa assenti gli infortunati Ricci Maccarini, Cacchi e Carettini, mentre Morara recupera sufficientemente per presentarsi in panchina; per il Conselice, squalificato il difensore Baldini, mentre in panchina vediamo l’ex portiere dell’Alfonsine Nico Fabbri.
La cronaca. Al 3’ minuto passaggio sbagliato in difesa, Sciuto si trova la palla sui piedi, avanza quel tanto che basta per tirare, ma la conclusione è centrale, e Lusa blocca in due tempi. All’8’ minuto palla per Tosi, avanza, è davanti a Bosi, passa a Guarino, che appoggia in rete senza difficoltà! Gol dell’Alfonsine! Al 16’ tentativo di Molossi dalla media distanza, ma non centra la porta. Al 17’ la risposta del Conselice: il pericoloso Valandro entra in area da destra, scarica a rete, e Lusa deve superarsi per respingere in angolo! 22’, cross ribattuto, palla a Molossi che tira di prima intenzione sorprendendo totalmente Bosi, ma il colpo d’esterno dell’italo-mauritano finisce a lato. 33’, Fontana calcia dalla sinistra un tiro-cross che Bosi devia in angolo senza difficoltà. Un minuto dopo Valandro in possesso palla, si libera del suo marcatore, ha solo Lusa davanti, cerca il secondo palo, ma la palla finisce fuori. 40’, punizione di Innocenti dalla trequarti, passaggio per Fontana sull’altro lato, cross in area, Tosi di testa ma la palla è alta.
Conselice a trazione anteriore nel secondo tempo, Alfonsine che riesce a contenere in qualche modo. 64’, punizione per i biancazzurri da posizione interessante, parte Innocenti, ma Bosi riesce a raggiungere la palla e respingere; ci pensa poi la difesa ad allontanare il pericolo. Al 66’ splendida azione corale dei biancazzurri, ma la conclusione non è vincente; un attimo dopo Fabbi sulla trequarti vede Lusa fuori dai pali, tenta il pallonetto, che termina di poco alto; il numero uno dell’Alfonsine comunque c’era. Al 67’ batti e ribatti nell’area gialloblu, palla a Salomone che cerca di scavalcare difensori e portiere con un pallonetto, ma il tentativo termina alto. Al 73’ il raddoppio: Salomone ha davanti a sé una prateria, avanza, ha davanti a sé solo Bosi, che riesce a respingere il tiro, ma Guarino è in agguato e replica in rete! Doppietta del giovane esterno! 85’, Salomone alla furiosa caccia del gol prova a sorprendere Bosi, ma il portiere è pronto a ricevere e bloccare. Al 90’ il Conselice accorcia le distanze: punizione dalla sinistra, gran mischia in area, e alla fine Ricci riesce a infilare la palla in rete.
Bella prova dei biancazzurri, che riescono a battere gli avversari grazie al loro bel gioco e ad un certo opportunismo. Un Guarino che si fa trovare puntuale all’appuntamento per ben due volte, segnando la sua prima doppietta in Eccellenza. Un reparto offensivo che collabora e lavora duro, un centrocampo efficace e spesso pericoloso, una difesa attenta anche nei momenti più difficili.

ALFONSINE – CONSELICE  2-1
ALFONSINE: Lusa, Bottini, Fontana, Molossi, Gabrielli, Bianchedi, Carioli (74’ Fantinelli), Tosi, Salomone, Innocenti, Guarino (48’ Ciappini). A disp. Salvemini, Morara, Marilungo, Troncossi, Di Loreto. All. Candeloro.
CONSELICE: Bosi, Alpi, Leoni, Tassinari, Visani (37’ Monti), Gramigna, Sciuto (75’ De Gregorio), Falco (60’ Ricci), Colino, Fabbi, Valandro. A disp. Fabbri, Tirello, Baffè. All. Belosi (sql.)
ARBITRO: Bergamin di Castelfranco Veneto
ASSISTENTI: Palmieri di Modena e Cordani di Piacenza
RETI: 8’ e 73’ Guarino (A), 90’ Ricci (C)
AMMONITI: 15’ Sciuto (C), 26’ Falco (C), 30’ Gabrielli (A), 48’ Gramigna (C), 63’ Monti (C)

Alex Caravita