Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

L’Alfonsine continua la striscia vincente

06/10/2014


L’Alfonsine continua la striscia vincente

 

 

Alfonsine. Continua il buon momento della squadra allenata da Luigi Candeloro, e anche nel derby casalingo contro la matricola Conselice fa sua l’intera posta in palio, con una doppietta del giovane Guarino, che consente alla squadra alfonsinese di rimanere a stretto contatto con le prime della classe; Ravenna, Sammaurese e Cattolica. Dopo le prime sei giornate di campionato, l’undici biancazzurro ha totalizzato 13 punti in classifica, frutto di quattro vittorie e un pareggio, con dieci reti fatte e solo sette subite, uno score di tutto rispetto.

La cronaca. Al 3’ la difesa locale pasticcia e Sciuto si ritrova una buona palla fra i piedi, avanza e calcia in porta, ma il tiro è troppo centrale, e Lusa fa buona guardia. All’8’ riceve Tosi e serve l’accorrente Guarino, che da pochi passi non ha difficoltà a battere Bosi per il vantaggio alfonsinese. Al 16’ è ancora l’Alfonsine che ci prova con un tiro di Molossi che non centra la porta. Un minuto dopo si fa vedere il Conselice con lo sgusciante Valandro, un ex, che entra in area e scarica a rete, con Lusa che si deve produrre in un grande intervento per respingere in angolo. Al 22’ ancora l’Alfonsine dalle parti di Bosi, con Molossi che tira di prima intenzione sorprendendo il numero uno, ma per sua fortuna la conclusione è a lato. Al 33’ Fontana dalla sinistra mette un tiro cross, che Bosi mette in angolo. Sessanta secondi dopo è Valandro che semina scompiglio in area alfonsinese, ma solo davanti a Lusa spedisce fuori. Al 40’ batte una punizione Innocenti dalla trequarti che raccoglie Fontana, il quale mette in mezzo dove è appostato Tosi, che di testa spedisce alto.
Nella ripresa entra in campo un Conselice determinato, ma l’Alfonsine contiene bene le sfuriate dei gialloblù. Al 19’ punizione per i biancazzurri, come al solito eseguito da Innocenti, ma Bosi è ben piazzato e respinge, poi la difesa fa il resto. Al 21’ azione ben manovrata dei padroni di casa, ma la seguente conclusione non è vincente. Qualche secondo dopo Fabbi da lontano tenta di sorprendere Lusa fuori dai pali con un pallonetto che finisce alto di poco. Poi è Salomone che in un azione concitata in area tenta di sorprendetre Bosi con un pallonetto, ma il tentativo termina a lato. Al 28’ il raddoppio: Salomone può correre indisturbato verso la porta, davanti a Bosi calcia in porta, ma il portiere respinge dove è appostato Guarino, che ringrazia e fa il raddoppio. Doppietta personale per il giovane classe 95. Al 40’ Salomone ancora a secco in questa partita, ci prova, ma il portiere blocca in tutta sicurezza. Allo scadere dei novanta minuti il Conselice accorcia le distanze: punizione dalla sinistra, gran mischia in area, dove Ricci indisturbato può infilarre la palla in rete.

 


Alfonsine vs Conselice  2-1


ALFONSINE: Lusa, Bottini, Fontana, Molossi, Gabrielli, Bianchedi, Carioli (74’Fantinelli), Tosi,  Salomone, Innocenti, Guarino (48’ Ciappini).  A disp: Salvemini, Morara, Marilungo, Troncossi, Di Loreto.  All: Luigi Candeloro.


CONSELICE: Bosi, Alpi, Leoni, Tassinari, Visani (37’ Monti), Gramigna, Sciuto (75’ De Gregorio), Falco (60’ Ricci), Colino, Fabbi, Valandro.   A Disp: Fabbri, Tirello, Baffè.  All: Domenico Belosi. 

Arbitro: Bergamin di Castelfranco Veneto.  Assistenti: Palmieri di Modena e Cordani di Piacenza.   Reti: 8’ Guarino, 73’ Guarino, 90’ Ricci.   Ammoniti: Sciuto, Falco, Gabrielli, Gramigna, Monti.  Espulso:/