Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Anzolavino – Zola Predosa 1-0

12/10/2014


Anzolavino – Zola Predosa 1-0

Foto Walter Marzocchi


 

Anzola dell’Emilia: Zola Predosa che si difende e si batte alla pari sul terreno dell’Anzolavino che, con questa vittoria, continua a mantenere il secondo posto alle spalle della capolista Faro ancora a punteggio pieno.
Iniziano bene i padroni di casa che, dopo appena 6 minuti, guadagnano un calcio di punizione per un fallo su Berti, poco fuori area, Santostasi tocca per Sudano che indirizza il pallone verso l’incrocio, Venturelli vola e sventa il pericolo. Poco dopo lo Zola batte un calcio d’angolo, Fuseini incorna bene, ma il pallone è centrale e facile preda di Nigro. Al 12°, Venturelli blocca a terra un pallone calciato rasoterra da Sakho. Un minuto dopo, Fuseini batte un calcio di punizione da 30 metri, il tiro è violento ma centrale, Nigro blocca. Alla mezz’ora, Santostasi s’invola e calcia a rete, è il palo a respingere la sfera. Non succede più nulla di importante fino al 6° della ripresa quando Berti si libera sulla sinistra, rientra e calcia a rete, Venturelli alza il pallone sopra la traversa. Al quarto d’ora Suma si libera sulla sinistra e tira, palla respinta, ancora un tiro e altra ribattuta verso l’accorrente Simonazzi che deposita in rete, ma il direttore vede un fuori gioco che fa discutere a lungo e annulla. Si riporta in avanti l’Anzolavino che crea un pericolo al 34°, con Berti che mette dentro per Cavallaro che ci prova, ancora Venturelli è pronto alla respinta, poi la difesa libera. Al 37°, Simonazzi lavora sulla destra e mette in mezzo per Destino che, con un gran numero, controlla e prova la conclusione, Nigro è bravissimo a volare sul pallone. Nel momento migliore degli ospiti, Berti fa tutto da solo e trafigge Venturelli regalando la vittoria ai padroni di casa.

Anzolavino: Nigro, Sabbi, Marani, Magnani M. (dal 4° st Monaco), Ferrarese, Gavina, Sakho, Sudano, Berti, Magnani G. (dal 29° st Cavallaro), Santostasi (dal 40° st Gherardi). A disp.: Bagnato, Vignoli, Franchi, Marrazzo. All.: Dioguardi.
Zola Predosa: Venturelli, Gombia, Gavaruzzi (dal 38° st Quadrelli), Puopolo, Bicocchi, Soffritti, Simonazzi, Fuseini, Cini (dal 12° st Destino), Suma, Perrotta (dal 27° Molinari). A disp.: Nassiri, Montanari, Ben Bahri, Magnoni. All.: Colantuono.
Arbitro: Antonellini di Ravenna
Reti: 40° st Berti
Ammoniti: Sakho, Berti, Soffritti.

Walter Marzocchi