Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 3a Cat. PU

Montecopiolo vs Torre, la partita delle polemiche finisce 2 – 2

11/12/2014


Montecopiolo vs Torre, la partita delle polemiche finisce 2 – 2


Formazione Montecopiolo: Fiorini, Pignani, Simoni (Suzzi), Guidi, Botticelli, Lotti, Zerbini (Magi), Pisani (L. Guerra), Sillah, Coppola (Coli), Sebastiani (Brandi). (A disp: Rossi, Flenghi. All: D. Guerra).
Marcatori Montecopiolo: Sillah (R), Brandi.
CRONACA: A causa di un problema all’impianto termico del campo comunale di Montecopiolo, la partita delle polemiche va in scena in notturna sul sintetico di Urbania, penalizzando per la seconda volta i padroni di casa che, per la cronaca, stavano vincendo il primo ruond per 2 – 0 (con reti di Sebastiani e Sillah), prima che l’arbitro Pagnetti decidesse di sospendere la partita per nebbia all’inizio della ripresa. I motivi per cui la partita non si potesse rinviare di nuovo resteranno un’incognita (ma anche no!), considerando che il recupero del Badia è già stato fissato al 21 dicembre ma probabilmente la legge non sempre è uguale per tutti. Comunque veniamo alla cronaca di questa anomala partita.
Parte forte il Montecopiolo che crea subito diverse palle gol ma Coppola e Sillah mancano di precisione e il risultato non si sblocca. E così la Torre a passare in vantaggio in contropiede con un rapidissimo n.9 che approfitta di un’indecisione di Botticelli e infila Fiorini per lo 0 – 1. Lo svantaggio non scoraggia i padroni di casa (per modo di dire!) che insistono nella manovra ma nel finale di primo tempo vengono di nuovo puniti con una bella girata che s’infila sul primo palo alle spalle di un sorpreso Fiorini tra l’incredulità del pubblico e dei giocatori! Dal 2 – 0 di Villagrande, allo 0 – 2 di Urbania! Il peggiore degli incubi sembra prender forma. Fortunatamente nell’unico minuto di recupero concesso dall’esperto arbitro Serafini, Simoni viene travolto da un avversario appena dentro l’area di rigore e il Montecopiolo ha la chance di accorciare subito le distanze. Dal dischetto Sillah spiazza il portiere ospite e porta i suoi al riposo in svantaggio solo di una rete. La ripresa è un monologo del Montecopiolo con la Torre che gioca praticamente con 9 giocatori all’interno della propria area di rigore provando a sfruttare soltanto le ripartenze. A metà secondo tempo arriva finalmente il meritato pareggio con Brandi che prende palla al limite dell’area e di sinistro beffa il portiere sul secondo palo, complice anche una leggera deviazione di un difensore. A questo punto verrebbe da pensare che la Torre provi a reagire ma quel che accade è tutto l’opposto. Gli ospiti si abbassano ulteriormente e il Montecopiolo prova in tutti i modi a vincere la partita tra le sceneggiate e le perdite di tempo di un ormai provata squadra gialloblu. Ma il muro dei difensori ospiti sembra invalicabile e la partita finisce così, con il Montecopiolo che esce “incazzato” per i due punti buttati al vento e la Torre che esce tra i fischi e gli insulti dei sostenitori di casa.
Con questo punto entrambe le squadre raggiungono il primo posto in classifica a pari punti con Frontino e Canavaccio, quindi diventa fondamentale la trasferta di sabato a Gradara per rimanere agganciati alla vetta e trascorrere un Natale sereno.
www.prolocomontecopiolo.it