Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Pre partita Tenax Sport – Futsal Cesena

07/01/2017


Pre partita Tenax Sport – Futsal Cesena

Foto di Ivan Navacchia per Futsal Cesena


 

1° giornata di ritorno. La Futsal Cesena sfida in trasferta il Tenax Sport, che in classifica ha appena un punto in più dei bianconeri

Terminate le vacanze invernali, riprende anche il campionato di serie B per la Futsal Cesena. La squadra allenata da Placuzzi esordirà nel nuovo anno domani in trasferta (calcio d’inizio ore 15:30) contro il Tenax Sport. I bianconeri sono reduci da tre successi consecutivi e probabilmente la pausa è arrivata in un momento in cui sarebbe stato meglio cavalcare l’onda dei risultati positivi. Gli avversari della Futsal invece hanno vinto l’ultimo incontro 6-2 contro il Macerata, ma prima di quel successo avevano perso tre volte di fila. Striscia negativa che ha costretto la società marchigiana ad esonerare l’allenatore Perugini.

All’andata i bianconeri pareggiarono l’incontro dopo essere stati sotto nel risultato per due volte: alla rete di Piersimoni in apertura rispose Pasolini, mentre il gol messo a segno da Massaccesi nel secondo tempo fu recuperato grazie alla rete di bomber Cesetti. La partita di domani pomeriggio sarà molto interessante anche dal punto di vista della classifica: la Futsal Cesena sta compiendo enormi passi avanti per quanto riguarda la salvezza: l’ultima posizione relativa ai play-out dista ad oggi 8 punti. I bianconeri però stanno coltivando il sogno di accedere ai play-off, e la quinta piazza dista appena un punto: il destino ha voluto che proprio gli avversari dei bianconeri fossero in coabitazione al quinto posto con il Montesilvano a 21 punti.

Per la partita contro il Tenax non saranno disponibili né Pulini, il quale ha subìto una ricaduta dopo l’infortunio di dicembre e Cassano, che si è lussato un mignolo durante le feste natalizie. Sarà comunque della gara il colpo di mercato Kita, tesserato ufficialmente e pronto ad esordire con i colori bianconeri.

 

I CONVOCATI:

Bianco, Bonandi, Buda, Cesetti, Kita, Martini, Montalti, Pasolini, Piallini, Sintuzzi, Venturini, Vittozzi.