Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Olimpia Regium - prima giornata di ritorno: al PalaBigi è tempo di derby (ore 15)

07/01/2017


Olimpia Regium -  prima giornata di ritorno: al PalaBigi è tempo di derby (ore 15)

 

Si riparte. Smaltite le festività e le inevitabili mangiate la ripresa del campionato di serie B mette subito in programma una gara che non ha bisogno di presentazioni: il derby. La sfida con Bagnolo sta diventando un classico tra due società reggiane che - seppur molto diverse tra loro - hanno conquistato un posto di rilievo nel panorama del futsal, sia a livello regionale che nazionale. Due stagioni or sono furono i giallo-neri a spuntarla, conquistando la Coppa davanti al pubblico amico e rimontando in campionato aggiudicandosi il primo posto. L’Olimpia Regium non si è arresa e, con il successo in C1 dello scorso anno, ha raggiunto i “cugini” nella terza serie nazionale: qui, nel turno d’esordio di questa stagione, si è presa la rivincita, aggiudicandosi il match d’andata contro un Bagnolo in formazione d’assoluta emergenza. Difficile riuscire a fare un pronostico in merito alla gara odierna: gli ospiti hanno Evandro che è un assoluto top player e, nel mercato invernale, gli hanno affiancato un atleta dal curriculum importante come Pittella; in casa Olimpia Regium, invece, si continua nel percorso di crescita di un gruppo giovane e che è saldamente in linea coi programmi salvezza, trascinata dai gol e dagli assist di un Ruggiero che è decisamente il faro della squadra. Peccato solo che l’infermeria sia piena: in settimana non si sono allenati El Gachi, Merola, Della Grotta e Karib (influenza), mentre il portiere Nutricato non ha potuto rispondere alla convocazione delle nazionali giovanili per un virus intestinale. Non sarà della partita Halitjaha, che rientrerà dal Kosovo lunedì.

Così in campo (probabili formazioni):
OLIMPIA REGIUM: 1 Macchioni, 2 Visone, 3 Caroli, 4 Del Giudice, 5 Parutto, 6 Merola, 7 Congiu, 9 Hiroto, 10 El Gachi, 14 Della Grotta, 15 Ruggiero, 19 Karib, 20 Aliu, 23 Nutricato, 27 Alonci. All. Anzivino.
BAGNOLO CALCIO A 5: 1 Prodi, 2 Evandro, 3 Baldini, 4 Maretti, 5 Guerinoni, 6 Bressan, 7 Marzano, 8 Protega, 9 Massaro, 10 Pittella, 11 Bortesi, 12 Vinciguerra. All. Ruini.
Arbitri: Sorci di Pesaro e Vocino di Ancona (Crono: Bizzarri di Reggio E.).

SERIE B, 14ESIMA GIORNATA, il programma: Olimpia Regium-Bagnolo Calcio a 5, Bulls San Giusto-Cus Pisa, CDM Futsal Genova-Pogginbonsese, Leonardo Cagliari-Sangiovannese, Futsal Pistoia-Montecalvoli, Mattagnanese-Ossi San Bartolomeo, Città di Massa-Tigullio.

Classifica: Leonardo 39, Ossi San Bartolomeo 26, Montecalvoli 23, Bagnolo Calcio a 5 22, Bulls San Giusto 21, Sangiovannese 20, Futsal Pistoia 19, Olimpia Regium e Poggibonsese 17, Tigullio 15, Città di Massa e CDM Futsal Genova 11, Cus Pisa 10, Mattagnanese 8.