Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RA

Atlas Santo Stefano - A.S.D. Darsena 5-3

08/02/2017


Atlas Santo Stefano - A.S.D. Darsena 5-3

L'Atlas torna a giocare al Licheni in questa seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Terza categoria e lo fa dopo un buon pareggio a Glorie contro l'allora capolista in solitaria Casa dell'Amicizia.
Ancora tanti gli assenti non disponibili per la gara di quest'oggi. Di fronte incontriamo la Darsena, squadra che storicamente ha sempre creato tanti problemi ai galletti, per ultima la partita di andata che ha portato 3 punti in classifica per l'Atlas ma grazie ad un gol acciuffato nei minuti di recupero.
La partita fin dai minuti iniziali dimostra che entrambe le squadre non vogliono regalare nulla e cercare di portare a casa il bottino pieno. Al 30' vanno in vantaggio gli ospiti grazie ad un autogol di Malpassi che devia in rete nel tentativo di anticipare l'avversario lanciato bene in profondità. Molducci resta spiazzato da questo tocco imprevedibile. I galletti si rimboccano le maniche e continuano a giocare la loro partita pur faticando a creare azioni offensive. Al 46' del primo tempo arriva il gol del pareggio con Samuele Bernabei che sfrutta al meglio un buon passaggio rasoterra di Focaccia dalla destra e calcia con violenza sotto la traversa.
Nella ripresa le squadre ripartono con lo stesso schieramento. Al 51' viene fischiato un rigore in favore dell'Atlas per un'ingenuità del terzino avversario nei confronti di Bucci. Il fallo è dubbio ma il direttore di gara non transige e assegna il penalty senza indugio. Va dal dischetto Ciani che non sbaglia. I giocatori della Darsena non hanno accettato il verdetto arbitrale e perdono la serenità e la voglia di giocare. Al 67' arriva il vero e proprio colpo del ko con l'espulsione diretta di Gagliardi che entra scomposto su Bucci. Al 70' ne approfitta ancora una volta Bernabei che cinico gonfia la rete su assist perfetto di Bucci. Quattro minuti dopo arriva il gol del 4-1 ancora con Ciani che segna di testa su passaggio ancora una volta impeccabile di Bucci, vero assist man della gara e non solo dal momento che, oltre agli assist, ha causato anche il rigore e l'espulsione. All'80' arriva la tripletta di Ciani con un tiro rasoterra dal limite dell'area su assist di Focaccia. Il tiro finisce a fil di palo alla destra dell'estremo difensore ravennate. Nei minuti finali giunge un po' di superficialità non giustificabile per i giocatori dell'Atlas che prendono il secondo gol su colpo di testa di Caminati e nei minuti di recupero con un autogol di Mascanzoni.