Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Prepartita Corinaldo vs Futsal Cesena

03/03/2017


Prepartita Corinaldo vs Futsal Cesena

Immagine di Ivan Navacchia


 

Dopo il pareggio casalingo di una settimana fa maturato contro i Buldog Lucrezia, la squadra allenata da Placuzzi giocherà sabato pomeriggio contro il Corinaldo. I marchigiani sono attualmente impegnati nella lotta per non retrocedere e la vittoria esterna contro l’Hatria di una settimana fa ha galvanizzato l’ambiente: ad oggi i play-out distano 4 punti. La Futsal Cesena invece, che ha quasi matematicamente archiviato il discorso salvezza, giocherà con la mente libera ma alla ricerca dei play-off (che distano cinque punti) e di un miglior piazzamento rispetto agli ultimi due anni.

Il Corinaldo dopo 22 partite ha collezionato 16 punti ed attualmente occupa la penultima posizione in classifica, preceduto solamente dal Macerata. Se il fanalino di coda è già matematicamente retrocesso, lo stesso non si può dire dei prossimi avversari della Futsal. La quartultima piazza, valevole per accedere ai play-out, è attualmente occupata da Etabeta e Alma Juventus Fano, entrambe ferme a 20 punti. Il Corinaldo farà di tutto per strappare tre punti fondamentali in ottica salvezza di fronte al proprio pubblico.

Come detto in precedenza i bianconeri sono quasi salvi e tenteranno di migliorare il risultato degli ultimi due anni, che aveva visto la squadra allenata da Placuzzi terminare al sesto posto in entrambe le occasioni. Nella Futsal mancheranno Pulini e Martini mentre Piallini e Montalti sono in dubbio per guai fisici.