Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Real Gimarra vs River Urbinelli 3-0

19/03/2017


Real Gimarra vs River Urbinelli 3-0

Marco Scarselli



Il match odierno contro l’Atletico River Urbinelli doveva servire per ripartire dopo tre pareggi consecutivi e visto anche il distacco dalle inseguitrici assottigliatosi nello scorso week-end.
Grandissima prova di carattere degli uomini di mister Vitali che dinanzi ad una delle due compagini che nel girone d’andata l’avevano superata, hanno sciorinato una delle più belle prestazioni di questo campionato portando a casa tre punti fondamentali in chiave promozione.
Match equilibrato in avvio, con i locali padroni del centrocampo e gli ospiti a controbattere in maniera efficace.
Dopo pochi minuti di gioco il serio infortunio di Tritto, sostituito da Scarselli che dopo pochi minuti dall’ingresso in campo si è procurato un penalty realizzato con freddezza da Battisti (nella foto).
Una ripartenza fulminea di quest’ultimo poco più tardi ha costretto un difensore al fallo in area da ultimo uomo ma il direttore di gara ha clamorosamente sorvolato.
Per una legge della compensazione non scritta è arrivato il raddoppio allo scadere della prima frazione di gioco. Da un calcio d’angolo calciato da Giovanelli e la conseguente mischia in area di rigore è arrivato il cross dal fondo per Scarselli che libero sulla linea di porta ha depositato la palla in rete.
Nella ripresa ospiti più intraprendenti ma che si sono affacciati pericolosamente solo una volta dalla parte di Rossi, bravissimo a respingere in tuffo alla sua destra.
Da una ripartenza sul filo del fuori gioco di Valentini è nata l’azione del terzo gol; l’attaccante si è presentato a tu per tu con l’estremo ospite scavalcandolo con un tocco sotto e prima che la palla terminasse in fondo alla rete Scarselli ha realizzato la sua doppietta personale.
Ci godiamo questo successo in attesa della trasferta di Villa Fastiggi dove bisognerà dar continuità a questa prestazione per alimentare un sogno.


In attesa di ulteriori responsi clinici, dedichiamo questa vittoria al nostro Franci. CORAGGIO!!! TI ASPETTIAMO PIU’ FORTE DI PRIMA!!!