• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Anzolavino vs Zola Predosa 1-0

Pagina 1 di 1

12/10/2014

Anzolavino vs Zola Predosa 1-0

Tommaso Berti

Non una bellissima partita, ma anche oggi l'Anzolavino porta a casa i tre punti con un mostruoso Tommy Berti, che sfrutta una delle poche occasioni.
Inizia bene lAnzolavino che al 7º si procura una punizione dal limite. Sudano tira a giro sopra la barriera, ma il portiere con un volo plastico para.
Al 30º azione personale di Santostasi che salta due avversari e tira, ma la palla si stakpa sul palo ed esce.
Finisce qui il primo tempo con i padroni di casa che hanno il predomonio territoriale, ma non riescono a sfruttare le poche occasioni capitate.
Nella prima mezz'ora del secondo tempo nessuna delle due squadre si procura limpide palle gol, anche se l'Anzolavino ha il pallino del gioco.
Al 33º Cavallaro, appena entrato, entra in area e tira. Il portiere respinge, ma arriva Monaco che a colpo sicuro tira, ma Bicocchi sulla linea respinge.
Al 37º  il Zola prova il colpaccio. Cross in area dalla destra di Simonazzi, dove irrompe Destino che, dal limite dell'area piccola tira di controbalzo, ma Nigro si supera e devia in angolo.
Al 40º il capolavoro di Berti. Prende palla dal limite dell'area, salta un paio di avversari e lascia partire un missile a fil di palo che trafigge l'incolpevole Venturelli.
Finisce qui la partita con un Anzolavino che continua a vincere e prova a tener testa ad un Faro che non perde un punto

ANZOLAVINO : Nigro, Sabbi, Marani,, Magnani M. ( 4ºst Monaco), Ferrarese, Gavina,
Sakho, Sudano, Berti, Magnani G. (30ºst Cavallaro), Santostasi( 42ºst Gherardi). A disp. : Bagnato,  Vignoli, Franchi, Marrazzo.All. : Dioguardi.

ZOLA PREDOSA : Venturelli, Gombia, Gavaruzzi (38ºst Quadrelli), Puopolo, Bicocchi, Soffritti, Simonazzi, Fuseini, Cini ( 12ºst Destino),  Suma, Perrotta ( 26º stMolinari). A disp. : Nassiri, Montanari, Ben Bahri, , Magnoni, ALL. : Colantuono

Arbitro : Antonellini diRavenna
Ammoniti : Soffritti

MATTIOLI ROBERTO

 

 

Anzolavino – Zola Predosa 1-0

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

12/10/2014

Anzolavino – Zola Predosa 1-0

Foto Walter Marzocchi

 

Anzola dell’Emilia: Zola Predosa che si difende e si batte alla pari sul terreno dell’Anzolavino che, con questa vittoria, continua a mantenere il secondo posto alle spalle della capolista Faro ancora a punteggio pieno.
Iniziano bene i padroni di casa che, dopo appena 6 minuti, guadagnano un calcio di punizione per un fallo su Berti, poco fuori area, Santostasi tocca per Sudano che indirizza il pallone verso l’incrocio, Venturelli vola e sventa il pericolo. Poco dopo lo Zola batte un calcio d’angolo, Fuseini incorna bene, ma il pallone è centrale e facile preda di Nigro. Al 12°, Venturelli blocca a terra un pallone calciato rasoterra da Sakho. Un minuto dopo, Fuseini batte un calcio di punizione da 30 metri, il tiro è violento ma centrale, Nigro blocca. Alla mezz’ora, Santostasi s’invola e calcia a rete, è il palo a respingere la sfera. Non succede più nulla di importante fino al 6° della ripresa quando Berti si libera sulla sinistra, rientra e calcia a rete, Venturelli alza il pallone sopra la traversa. Al quarto d’ora Suma si libera sulla sinistra e tira, palla respinta, ancora un tiro e altra ribattuta verso l’accorrente Simonazzi che deposita in rete, ma il direttore vede un fuori gioco che fa discutere a lungo e annulla. Si riporta in avanti l’Anzolavino che crea un pericolo al 34°, con Berti che mette dentro per Cavallaro che ci prova, ancora Venturelli è pronto alla respinta, poi la difesa libera. Al 37°, Simonazzi lavora sulla destra e mette in mezzo per Destino che, con un gran numero, controlla e prova la conclusione, Nigro è bravissimo a volare sul pallone. Nel momento migliore degli ospiti, Berti fa tutto da solo e trafigge Venturelli regalando la vittoria ai padroni di casa.

Anzolavino: Nigro, Sabbi, Marani, Magnani M. (dal 4° st Monaco), Ferrarese, Gavina, Sakho, Sudano, Berti, Magnani G. (dal 29° st Cavallaro), Santostasi (dal 40° st Gherardi). A disp.: Bagnato, Vignoli, Franchi, Marrazzo. All.: Dioguardi.
Zola Predosa: Venturelli, Gombia, Gavaruzzi (dal 38° st Quadrelli), Puopolo, Bicocchi, Soffritti, Simonazzi, Fuseini, Cini (dal 12° st Destino), Suma, Perrotta (dal 27° Molinari). A disp.: Nassiri, Montanari, Ben Bahri, Magnoni. All.: Colantuono.
Arbitro: Antonellini di Ravenna
Reti: 40° st Berti
Ammoniti: Sakho, Berti, Soffritti.

Walter Marzocchi


        

Commenti

PUBBLICITA'