• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Basket Girls Ancona - News di mercato

Pagina 1 di 3

08/08/2023

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Basket Girls Ancona - News di mercato

 

Definito lo staff tecnico del Basket Girls di Serie A2 23/24

Mentre si sta lavorando alla definizione del roster che da fine agosto inizierà a lavorare sotto la guida tecnica di coach Luca Paolasini, il Basket Girls Ancona comunica la composizione dello staff tecnico che affiancherà il neo tecnico anconetano nella prossima stagione in Serie A2.

Per il team dorico solo conferme rispetto alle ultime stagioni con la presenza di un collaudato gruppo di lavoro. Nel ruolo di primo assistente confermatissima Daniela "Nicky" Montanari che si appresta ad affrontare la quarta stagione nella Società anconetana. L'ex giocatrice porterà ancora valore aggiunto allo staff tecnico grazie alla sua grande esperienza di campo e di spogliatoio. Nome non nuovo anche nella casella del 2°assistente con Federico Recanatini che resta nel posto che è suo dalla scorsa estate. Il giovane tecnico anconetano si è dimostrato indispensabile nel lavoro di scouting e sarà ancora una colonna per il team biancorosso. Non cambia neanche colui che svolge da tre anni ormai la mansione di preparatore fisico. Nicolas Crucitti, arrivato nel Basket Girls nel 2019, rimane regolarmente in sala pesi ad aspettare le ragazze cercando di consegnarle nella forma migliore possibile a coach Paolasini per l'inizio del campionato. Per Crucitti è stata un'estate di lavoro. In attesa di iniziare la preparazione con il Basket Girls, il nome del trainer dorico è apparso nello staff tecnico della nazionale sanmarinese Under 16 maschile impegnata a Prishtina in Kosovo nell'Europeo Division C.

A completare e chiudere lo staff 23/24 del Basket Girls c'è Massimiliano Paoltroni, altro nome non nuovo che resta nella Società del Presidente Sturani come massio-fisioterapista al seguito della squadra. Come Crucitti anche Paoltroni ha avuto una bella esperienza estiva facendo parte dello staff della Nazionale italiana di Cricket

Un poker vincente e collaudato al fianco del neo coach Paolasini. Bentornati e buon lavoro ragazzi!

 

Giovane e importante conferma per il Basket Girls Ancona che sta completando il roster in vista della prossima Serie A2. Resta in biancorosso anche Aurora Baldetti.

Il Basket Girls Ancona firma Rebecca Francia

Il Basket Girls Ancona comunica l'avvenuto accordo per la stagione 2023/2024 con l'atleta Rebecca Francia che farà dunque parte del roster biancorosso affidato alle cure tecniche di coach Luca Paolasini.

Giocatrice classe 2002, ha compiuto 21 anni lo scorso 24 luglio, ala-centro di 182cm, Francia ha iniziato l'ultima stagione in A2 con la maglia dell'Alma Basket Patti per poi concluderla in Serie B con il Granda College Cuneo. Con le siciliane ha giocato 18 partite scendendo in campo anche contro il Basket Girls il 17 dicembre 2022 nel match di andata giocato al palasport pattese e vinto dalle locali 68-58 con la neo biancorossa che mise a referto 2 punti nei suoi 15? minuti di impiego. A fine febbraio il trasferimento a Cuneo chiamata a dare manforte alla compagine piemontese che arriva ai vertici della fase regionale del torneo di Serie B.

Prima del duplice impegno nella stagione da poco terminata, Rebecca Francia ha giocato nel Castelnuovo Scrivia dal 2018 al 2022 completando il proprio percorso delle giovanili (iniziato nella sua Casale Monferrato) giocando in Serie B ed esordendo in A2.

Commenti

PUBBLICITA'