• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Basket Lugo Aviators - BSL San Lazzaro 93-74

Pagina 1 di 1

25/02/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Lugo Aviators - BSL San Lazzaro 93-74

(21-23 43-40 67-53)

Lugo Aviators: Goi 14, Laslau 2, De Carli, Baroncini L. 8, Fussi 29, Creta 13, Canzonieri 11, Ciadini, Arosti 6, Ravaioli 10, Pasquali. All.re Baroncini F.

Bsl: Piazzi, Baldi 8, Micheli 6, Frigeri, Casarini 3, Brandani 17, Rossi 8, Govi 7, Pontieri 15, Trombetti 10. All.re Niuddu F.

Pronti via ed è un mini parziale di 0 - 4 a portare in vantaggio gli ospiti che saranno raggiunti solamente ad un minuto dalla fine sul 19 pari, per chiudere poi la frazione nuovamente avanti.

Pronti via e stavolta è Lugo a comandare il gioco che con un perentorio 12 a 0 allunga decisamente fino a quando gli ospiti lentamente non ricuciono per chiudere la frazione sul meno 3.

Pronti via e si va nuovamente avanti di parziali con San Lazzaro che piazza uno 0 - 5 immediato e Lugo che risponde con uno da 11 a 0, per il definitivo vantaggio, che con la doppia tripla di Fussi nel finale di quarto vede il tabellone segnare il +14 dei biancoverdi.

Nell'ultimo quarto, a risultato oramai acquisito, il vantaggio lughese resta sempre in doppia cifra per arrivare al più venti ad un minuto dalla sirena finale che con un canestro per parte sanzionano il risultato finale.

Buona prova degli Aviators che riscattano prontamente la sconfitta di Ferrara e che con il turno di riposo del prossimo fine settimana si preparano alla gara di sabato 9 marzo quando a Lugo sarà di scena il CMP Global Basket.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Lugo Aviators

Roberto Ronchi

Basket Lugo - BSL San Lazzaro 93-74

Pagina 1 di 1

25/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Lugo - BSL San Lazzaro 93-74

Basket Lugo: Goi 14, Laslau 2, De Carli, Morozzi, Baroncini 8, Fussi 29, Creta 13, Canzonieri 11, Ciadini, Arosti 6, Ravaioli 10, Pasquali. All. Baroncini, ass. Romagnoli. 

BSL Acqua Cerelia: Piazzi, Baldi 8, Micheli 6, Frigieri, Casarini 3, Brandani 17, Rossi 8, Govi 7, Pontieri 15, Trombetti 10. All. Nieddu, ass.ti Bonetti e Zavatta.

Parziali: 21-23; 40-43; 67-53; 93-74

Nuova battuta d’arresto per la BSL Acqua Cerelia di coach Nieddu che, dopo un turno di riposo, viene sconfitta 93-74 in casa del Basket Lugo. I romagnoli, sospinti dai 29 punti di un Fussi scatenato e ben supportato da Goi, Ravaioli, Canzonieri e Creta, hanno preso il largo nella ripresa, quando hanno trovato grande feeling con il tiro da tre punti e si sono portati a +14 con un parziale di 24-13 piazzato nella terza frazione. Un cuscinetto di vantaggio che ha di fatto spento le velleità di una BSL crollata definitivamente nei 10’ conclusivi e a cui non sono bastati i 17 punti di Brandani e i 14 di Pontieri.

Grazie al buon lavoro di Pontieri sia a rimbalzo d’attacco che in fase realizzativa, la BSL riesce a partire con il piede giusto. Ben presto, però, Guelfo trova nella difesa zone press la chiave per disinnescare l’attacco dell’Acqua Cerelia, che in attacco inizia a faticare e ad affidarsi a troppe iniziative personali per poi chiudere il quarto d’apertura con due soli punti di vantaggio (21-23). Preludio al sorpasso dei padroni di casa che arriva nella seconda frazione. A tamponare l’emorragia sono cinque punti consecutivi di Brandani e una tripla a fil di sirena di Casarini, che mandano la BSL negli spogliatoi con tre lunghezze di svantaggio (43-40). Dopo l’intervallo, però, trascinata da Fussi, Lugo alza i giri del motore e inizia a colpire dalla lunga distanza una BSL che al contrario non riesce più ad attaccare con efficacia i cambi difensivi avversari e sprofonda a -14 a 10’ dalla fine (67-53). L’efficacia nel tiro da tre punti è un leitmotiv che i padroni di casa hanno riproposto poi anche nel quarto conclusivo, nel quale hanno potuto definitivamente puntellare il successo.  

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL San Lazzaro di Savena 

Matteo Airoldi

Commenti

PUBBLICITA'