• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Basket Ravenna: Il prepartita con l'Andrea Costa Imola di coach Bernardi.

Pagina 1 di 1

11/11/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Ravenna: Il prepartita con l'Andrea Costa Imola  di coach Bernardi.

Coach Bernardi, domenica al PalaRuggi vi aspetta il derby con l'Andrea Costa.

"Abbiamo recuperato gli acciaccati di domenica come Dron e Nikolic: Gabriel non sente più il fastidio che lo aveva messo fuori contro Fabriano e Mitja ha finalmente recuperato appieno visto che era molto affaticato in seguito alle tre partite  giocate in una settimana. Quindi  siamo pronti: da mercoledì ci siamo allenati bene, tutti i ragazzi ora sono a posto e desiderosi di giocare questa bella partita, questo derby".

Avete incontrato e battuto l'Andrea Costa in pre-season: oggi loro vengono da una vittoria a Mestre. Cosa ne pensi?

"Sai, questa chiaramente è un'altra partita e loro ora hanno lo straniero. Mi ricordo di quell'amichevole lui era appena arrivato. Lukas Aukstikalnis, lituano, è un grandissimo realizzatore, un vero tiratore. Sono in forma e non per caso hanno vinto netto a Mestre. Spero che la memoria di quella partita e di quell'approccio conti, regalandoci fiducia e convinzione pur ricordandoci che questa è tutta un'altra gara. Sappiamo che sarà una partita molto difficile, appunto perché loro sono carichi ed in forma e, ovviamemte, perché hanno il fattore campo favorevole, cosa che in queste partite ha il suo peso.Spero che i nostri tifosi possano venire numerosi e regalarci il loro supporto. Noi ci siamo e non vediamo l'ora di giocarcela".

Ricordiamo agli appassionsti tifosi che volessero assistere alla partita tra l'Andrea Costa Imola ed il Basket Ravenna che i tagliandi disponibili non sono acquistabili on-line ma saranno messi in vendita 

domenica ai botteghini del PalaRuggi di Imola.

Di seguito il loro costo:

-Intero: 15 ¤

-12-15 anni: 10 ¤ 

-Under 12: gratuito

 

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Roberto Trivisonno 

Basket Ravenna: Ivan Onojaife dopo la partita contro l'Andrea Costa

Pagina 1 di 1

13/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

 

Basket Ravenna: Ivan Onojaife dopo la partita contro l'Andrea Costa

Ivan Onojaife è stato uno dei protagonisti di questo derby con l’Andrea Costa: cosa pensi di questa partita?

“Eravamo preparati ad una partita difficile giocata in un ambiente caldo: non è stata una partita come le altre perché un derby con il palazzetto pieno ha un pathos diverso. Abbiamo fatto degli errori a livello difensivo, spesso e volentieri anche per disattenzione perché ancora non siamo abituati a giocare con questo clima qua. Spero che con l’esperienza che stiamo facendo riusciremo a risolvere questa cosa che in certe situazioni ci penalizza”. 

Un giudizio sulla tua partita?

“Sono soddisfatto della mia prestazione ma questo non mi gratifica perché è importante la squadra nel suo insieme non il singolo. Ovviamente, per questa prima parte di campionato, sono contento della mia crescita ma comunque, ribadisco, l'obiettivo è la squadra, e quindi non sono contento se si perde”. 

La tua crescita nei tiri liberi?

“Sono gratificato nel vedere il risultato di tutto il lavoro fatto in palestra. Davvero, c’è tanto lavoro dietro e mi sono impegnato con grande costanza per migliorare questo fondamentale. Durante tutti gli allenamenti: è stato, ed è, uno dei miei obiettivi principali di quest'anno su sulle cose da migliorare. Diciamo che per adesso sta andando abbastanza bene, non vorrei cantare vittoria troppo presto, però comunque un risultato si vede e di questo sono contento”. 

 

 

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Roberto Trivisonno 

Andrea Costa Basket Imola - OraSì Basket Ravenna 82-66

Pagina 1 di 2

13/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Andrea Costa Basket Imola - OraSì Basket Ravenna  82-66

Andrea Costa Basket  Imola : Drocker 9, Fazzi 9, Sorrentino 0, Aukstikalnis 22, Ranuzzi 11, Corcelli 23, Marangoni 7, Bresolin 0, Martini 2, Ronchini 0, Crespi 8  Coach Emanuele Di Paolantonio

OraSì Basket Ravenna : Restelli 3 , Nikolic 3, Ferrari 5, Paolin 10, Onojaife 14, Bedetti 13, Guardigli 2, Lorenzo 0, Dron 14, De Gregori 2, Laghi 0  Coach Massimo Bernardi

Andrea Costa Basket Imola - OraSì Ravenna 82-66

Pagina 1 di 2

12/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Basket Ravenna: Il derby all'Andrea Costa.Nikolic espulso..

All'Andrea Costa manca Drocker a causa di una caviglia dolorante e parte con Fazzi, Aukstikalnis, Ranuzzi, Marangoni e Crespi. L'OraSì si schiera con Dron, Paolin, Bedetti, Nikolic e Onojaife.

Mirini sporchi per entrambe le squadre nei primi minuti con Crespi che comanda sotto le plance mentre Bedetti è particolarmente tonico:

6-8 dopo 5'  e poi ancora 10 a 10 dopo 8 minuti; con un 2+1 per Bedetti Ravenna  prende un po l'inerzia ma l'Andrea Costa replica e si chiude la prima frazione sul 16-14.

Il secondo quarto inizia in maniera faticosa per  l'OraSi che perde 3 palloni: time out di Bernardi sul 20-16 che porta ad una reazione immedista dei giallorossi:

Dron dai 6 metri, dopo un fallo in attacco di Crespi, porta Ravenna a -2  poi un assist di Nikolic per il 20 pari firmato da Ferrari a meno 6' dall'intervallo. 

Corcelli prende le redini di Imola che ritenta l'allungo, prima sul 28-23 poi, dopo una tripla di Corcelli stesso sul 32-26. Dron prima con una tripla e Onojaife con un 2+1  ricuciono e, a 2' dall'intervallo, Ravenna è  a -3. Corcelli spinge ancora e ne mette altri 4 che insieme al 2/3 ai liberi di Aukstikalnis porta ancora Imola al 38-31 alla fine del primo tempo. 

Secondo tempo. 

Ravenna riparte con il piglio giusto con 5 punti filati di Dron seguiti da una rubata di Bedetti che manda Paolin a realizzare il 40-38. Imola con Crespi e  Aukstikalnis ritorna a +5 dopo 2'30". Dron è  carico e con un 3+1 riporta ancora i bizantini a -2 sul 49 a 47 a 4'50" dal termine del periodo. A 4'12" però succede il fatto determinante per la partita: Nikolic, marcato strenuamente,  finisce nella panchina di Imola  e nasce un battibecco con Di Paolantonio. Viene espulso il giocatore ravennate e viene dato un fallo tecnico al coach dell'Andrea Costa.

Un libero di qua, due di là ma cambia la partita che si "sporca" e diventa nervosa con tante palle perse. Onojaife prende un rimbalzo offensivo e sblocca i giallorossi, Fazzi da fuori la mette per Imola e si va sul 54 a 52 dopo l'ennesima stoppata di Onojaife a 1" dal termine. Restelli ne mette due, Bedetti ai liberi e Paolin dopo rubata impattano il risultato sul 56 pari alla fine del terzo periodo. 

Basket Ravenna: Al PalaCosta con il pettorale della la Maratona di Ravenna.

Pagina 1 di 1

11/11/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Ravenna: Al PalaCosta con il pettorale della la Maratona di Ravenna.

Domenica 12 novembre ritorna la Maratona di Ravenna Città d'Arte. Sarà una bella occasione per gli atleti che si vorranno confrontare sulla distanza ufficiale dei 42 km., per gli altri, ecco i 10 km del percorso cittadino  per godersi, anche camminando, le vie della nostra bellissima città ammirando una volta di più tutta la sua ricchezza artistica.

E, finita la manifestazione, quest'anno c'è una possibilità aggiuntiva che il Basket Ravenna, per il solo merito di avere indossato il pettorale della Maratona, garantisce a TUTTI: presentando domenica 19/11 il pettorale di partecipazione alla biglietteria del PalaCosta, si potrà  acquistare al prezzo speciale di 7¤ il biglietto per assistere alla partita di serie B Nazionale  

tra la l'OraSi Ravenna e il CJ Taranto che si disputerà alle ore 18:00.

Se hai corso la Maratona...corri al PalaCosta, ti aspettiamo per condivedere insieme anche la bellezza del basket a Ravenna!

 

 

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Roberto Trivisonno

Commenti

PUBBLICITA'