• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Basket serie A2 femminile: spostamento di data per la gara Apu Udine vs Halley Thunder Matelica

Pagina 1 di 1

09/11/2023

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Basket serie A2 femminile: spostamento di data per la gara Apu Udine vs Halley Thunder Matelica

 

La giocatrice Iliyana Georgieva della Halley Thunder Matelica (Serie A2 femminile di basket) questa settimana è impegnata con la Nazionale maggiore del suo Paese, la Bulgaria, nelle due gare di qualificazione per gli Europei 2025: il 9 novembre con la Finlandia e il 12 novembre con la Slovenia. 

Per consentire alla giocatrice di rispondere alla convocazione della sua Nazionale, la gara che la Halley Thunder Matelica avrebbe dovuto disputare da calendario sabato 11 novembre a Udine con l’Apu non si giocherà e verrà recuperata mercoledì 6 dicembre. 

Pertanto, in questo weekend la Halley Thunder Matelica rimarrà a riposo.

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

Halley Thunder Matelica - Intervista al presidente Euro Gatti

«Obiettivo, consolidarci»

Pagina 1 di 2

11/11/2023

Seguici su Facebook:  MARCHE SPORT

 

Halley Thunder Matelica  -  Intervista al  presidente Euro Gatti: «Obiettivo, consolidarci»

In questo fine settimana la Halley Thunder Matelica, militante nel campionato di serie A2 femminile di basket, non giocherà poiché la partita in programma a Udine oggi pomeriggio - sabato 11 novembre, sesta giornata in calendario - è stata spostata a mercoledì 6 dicembre per consentire alla giocatrice biancoblù Iliyana Georgieva di rispondere alla convocazione della Nazionale del suo Paese, la Bulgaria, impegnata in due gare di qualificazione per gli Europei del 2025.

E' l'occasione - sfruttando la pausa - per fare il punto della situazione con il presidente della Halley Thunder Matelica, Euro Gatti.

Presidente, per la prima volta in questa prima parte di stagione riuscite a rifiatare per qualche giorno...

«E' vero, per noi della società a partire da giugno è stato come una lunga maratona. Ci siamo trovati a risolvere situazioni importanti e spesso complicate, come ad esempio trovare un valido sostituto a coach Orazio Cutugno, impresa non facile perché era stato il nostro punto di riferimento nei precedenti tre campionati; e poi, dopo aver allestito l'organico, siamo stati costretti ad apportare delle sostanziali modifiche quando già la preparazione era iniziata; mettiamoci anche alcuni infortuni alle giocatrici. Insomma, siamo stati sempre con un po' di ansia. Pian piano, con calma, siamo riusciti a far quadrare la situazione, scegliendo un coach come Domenico Sorgentone che si è rivelato fin da sùbito un ottimo allenatore oltre che una brava persona, e pescando in extremis due giocatrici di cui siamo felici come Iliyana Georgieva e Justina Kraujunaite. Bisogna ammetterlo, siamo stati anche un po' fortunati».

I risultati, per il momento, vi soddisfano?

«Certamente, una sconfitta e quattro vittorie consecutive nelle prime cinque giornate stanno a significare che staff e squadra stanno lavorando bene. Ciò di cui sono molto contento, oltre ai risultati, è la bontà del "gruppo" che si è formato, un mix di gioventù e di esperienza, c'è feeling e legame tra le ragazze. Questo non era affatto scontato dopo i numerosi cambiamenti effettuati in estate. Passato questo weekend di pausa, arriverà una bella serie di partite impegnative che affronteremo come sempre con determinazione e spirito positivo. Ci auguriamo che aumenti anche il pubblico a sostenerci al PalaChemiba di Cerreto d'Esi: già si è visto un incremento di spettatori nelle ultime partite, ma speriamo ancora di più, il basket femminile è piacevole e il gioco proposto finora dalla nostra squadra divertente».

E per quanto riguarda il settore giovanile?

Commenti

PUBBLICITA'