• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basketball Sisters Piumazzo - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme 50-59 (13-14 21-27 33-39)

Pagina 1 di 2

20/02/2024

Seguici su Facebook :   BASKET  EMILIAROMAGNA

 

 

SERIE B/FEMMINILE - POULE PROMOZIONE

4^ GIORNATA: Basketball Sisters Piumazzo   - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme  50-59 (13-14 21-27 33-39)

BK SISTERS: Besea N., Bortolani, Koral 17, Besea A. ne, Tartarini, Bernardini 2, Palmieri 10, Cattabiani 4, Ampollini ne, Grandini 5, Melloni 2, Zarfaoui 10. All. Palmieri.

MAGIKA CSPT: Roccato, Venturoli 12, Rosier 13, Zuffa 2, Rizzati 2, Dall'Aglio 5, Melandri 10, Occhipinti, Montani 12, Agostinelli 3, Bacci. All.re Naldi Vice Fortunati.

Pronto riscatto della MAGIKA CSPT che viola il campo di Bk Sisters con una prestazione di tutto rilievo per 50-59. Le "maghette" entrano in campo con la giusta determinazione danno battaglia su tutti i palloni e fin dalle prime battute rendono difficile la vita alle avversarie puntano fin da subito su ritmo e velocità, ma le ragazze di Naldi rispondono colpo su colpo e prese alcune lunghezze di vantaggio non mollano la presa per tutti i 40 minuti. Un aspetto molto importante, sottolineato a fine gara da coach Naldi "per la prima volta in stagione non abbiamo avuto cali di tensione, sempre pronte a bloccare le avversarie e a ripartire in attacco giocando di squadra e con ordine".

Dopo un primo quarto equilibrato, MAGIKA allunga e va all'intervallo sul 21-27. La reazione di Bk Sisters è contenuta dalla MAGIKA e finisce il 3* quarto in vantaggio sul 33-39. Nell'ultimo quarto l'attesa reazione della squadra di casa viene stoppata da una bomba di Matilde Dall'Aglio e con Valentina MONTANI che spacca la partita: 7 punti, 1/1 da tre, 2/2 dal pitturato, 2 sfondamenti subiti e 12 punti, miglior prestazione stagionale; bene anche il trio Venturoli, Rosier, Melandri. Archiviata questa vittoria non c'è tempo per rilassarsi che arriva Faenza, squadra dotata di un roster di assoluto valore, per quello che potrebbe essere un vero e proprio spareggio per restare agganciate al trio di testa. Quindi testa bassa e pedalare per farsi trovare pronte a questa sfida e per regalare una meritata soddisfazione al nostro pubblico come sempre numeroso sugli spalti del Pala Ferrari.

Palla a due sabato 24.2.2024 ore 20,30

 

Area Comunicazione e Stampa

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

 

 

Campionato FIP Serie B, Seconda Fase

BASKETBALL SISTERS vs MAGIKA PALL. C.S.P. 50 - 59

Commenti

PUBBLICITA'