• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Benedetto XIV Sella Cento - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 61 - 78

Pagina 1 di 3

01/10/2023

Benedetto XIV Sella Cento - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì   61 - 78

Credit fotografico : Massimiliano Salvi.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Benedetto XIV Sella Cento - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì   61 - 78

La Benedetto XIV Sella Cento  sconfitta all'esordio in campionato

INIZIA CON UNA SCONFITTA IL CAMPIONATO DELLA BENEDETTO: A CENTO PASSA FORLÌ

Debutto infelice per la Sella Cento che esce sconfitta nel derby contro la Unieuro Forlì davanti ad una Baltur Arena gremita; coach Mecacci si affida per la prima palla a due a Palumbo, Mussini, Toscano, Archie e Benvenuti mentre il quintetto iniziale degli ospiti vede schierati Allen, Valentini, Pollone, Johnson e Zilli. 

Serie A2 2023/24 - 1^ Giornata | Benedetto XIV Sella Cento - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 61 - 78

Pagina 1 di 1

01/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA       

 

Serie A2 2023/24 - 1^ Giornata | Benedetto XIV Sella Cento - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 61 - 78

L'Unieuro Forlì bagna l'esordio in campionato con una vittoria. Sul campo emiliano, i ragazzi di coach Martino vincono con autorevolezza rimanendo sempre in vantaggio dopo il sorpasso operato dal -8 nei primi minuti di gioco. Importante l'apporto di Kadeem Allen, in campo nonostante qualche problema fisico. 

Nel primo tempo l'Unieuro prende il sopravvento dopo aver toccato il -8 nelle primissime battute di match. Nel segno della difesa e del tiro da 3 punti, con le fiammate di Pollone e Cinciarini Forlì chiude i primi 10' di gioco avanti 16-29. Nel secondo quarto il divario si amplia ed i romagnoli di coach Martino toccano perfino il +17 con 3 liberi di Tassone per fallo subito in azione di tiro dall'arco. Con i canestri Pascolo, Johnson. Zilli e Cinciarini, l'Unieuro contiene la reazione centese sul finire di primo tempo e va al riposo sul 36-46.

Nella prima metà di secondo tempo, alle triple di Archie risponde Kadeem Aleen, con 6 punti filati che chiudono il 30' sul 47-56. E' ancora Allen ad andare a segno in apertura di ultimo quarto e Forlì può così ritrovare la doppia cifra di vantaggio sul 47-58. Il mini break di 4-0, firmato da Zampini e Cinciarini, manda i romagnoli avanti 50-62 a 6'47'' dalla sirena finale. Quando poi Zampini, a metà del quarto, imbuca due triple seguite dall'appoggio del 56-70, a 4'16'' dalla fine, il tifo romagnolo esplode. Di Pollone e Cinciarini le successive triple del 56-76 che, ad un paio di minuti dalla sirena, indirizza la partita.  

Sella Cento - Unieuro Forlì 61 - 78 (16-29; 20-17; 11-10; 14-22) 

Sella Cento: Mussini 17, Toscano 6, Palumbo 4, Archie 13, Benvenuti 2, Bruttini 6, Sabin 11, Kuuba 2, Moreno, Bucciol NE, Magni- NE. All.: Matteo Mecacci. Ass.: Cotti e Ferlisi.

Unieuro Forlì: Valentini, Allen 12, Pollone 11, Johnson 7, Zilli 4, Cinciarini 17, Pascolo 10, Radonjic 2, Zampini 10, Tassone 5, Munari, Zilio.  All.: Antimo Martino. Ass.: Fabrizi e Ruggeri. 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Massimo Framboas

L'Unieuro Pallacanestro 2.015 Forlì riparte da Cento

Pagina 1 di 2

30/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

L'Unieuro Pallacanestro 2.015  Forlì riparte da Cento

L'Unieuro Forlì arriva alla prima di campionato dopo aver raggiunto i quarti di Supercoppa e sfiorato le finali di Montecatini. Le parole di coach Martino e di Capitan Cinciarini introducono il derby di Cento.

Coach Antimo Martino: "Siamo finalmente vicini all'inizio della stagione. Tutti cominciamo a provare quelle emozioni e quella piacevole tensione che solamente le gare ufficiali sanno regalarti. Veniamo da un lungo precampionato utile e che ha evidenziato tanti margini di crescita. Dobbiamo completare l'inserimento di alcuni giocatori come ad esempio Xavier Johnson, che hanno saltato una buona parte di precampionato. Iniziamo con una partita sicuramente impegnativa, su un campo difficile e contro una squadra che l'anno scorso ha fatto molto bene e che mantiene da anni la stessa guida tecnica. Cento ha mantenuto un gruppo di giocatori dallo scorso anno e già in precampionato ha dimostrato buone qualità. Da parte nostra però c'è voglia di iniziare bene e di mettere da subito in campo tanta applicazione e tanta voglia di fare bene."

Il capitano Daniele Cinciarini: "Arriviamo alla partita di domenica al completo, ci stiamo allenando forte. E' stato un precampionato intenso, con carichi di lavoro estremamente pesanti. Sarà una partita molto sentita e molto dura perché giocheremo su un campo caldo, ma sono sicuro che, per come ci stiamo allenando, ci faremo trovare pronti. Vogliamo iniziare col piglio giusto e con tanti tifosi vicino a noi. Daremo tutto, per noi e per i nostri tifosi."

Le parole di Coach Mecacci nel prepartita di Benedetto XVI Sella Cento vs Pall. 2.015 Unieuro Forlì

Pagina 1 di 2

29/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Le parole di Coach Mecacci nel prepartita di Benedetto XVI Sella Cento vs Pall. 2.015 Unieuro Forlì

Dalla sala stampa della Baltur Arena arrivano le parole di coach Matteo Mecacci nella conferenza  prepartita di Sella Cento - Unieuro Forlì:

"È stata una preparazione difficile dettata da diversi infortuni, del resto come è già successo nelle passate stagioni qui a Cento, avremmo voluto inserire più concetti di gioco ma alla fine è una situazione che vale più o meno per tutte le squadre durante questo periodo; da domenica si gioca e tutto ciò va resettato, adesso quello che conta è il campionato.

Baltur Arena is On : sabato l'accensione dell'insegna

Pagina 1 di 1

28/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Baltur Arena is On : sabato l'accensione dell'insegna

La Baltur Arena avrà il suo evento di inaugurazione: alla vigilia di Sella Cento - Unieuro Forlì, la prima partita di campionato ospitata dal palazzetto di Piazzale Donatori di Sangue e Organi, sarà infatti accesa per la prima volta l’insegna luminosa che campeggerà sopra l’ingresso principale.

Quella di sabato 30 settembre alle 19:00 è quindi la data da cerchiare sul calendario: in quella occasione, saranno il Presidente della Benedetto XIV Gianni Fava e l’Amministratore Delegato di Baltur Riccardo Fava a fare gli onori di casa dell’Arena. Dopo i saluti iniziali si terrà quindi l’evento principale: l’insegna Baltur Arena si accenderà per la prima volta illuminando la serata centese.

 

 

Area Comunicazione Benedetto XIV

Resp. Comunicazione e Stampa: Francesco Ricciardi

Commenti

PUBBLICITA'