• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Biagio Nazzaro vs Sangiustese 0-0

di Andrea Rossi

Pagina 1 di 1

25/10/2020

 

 

CHIARAVALLE Termina in parità la partita che precede il lungo letargo. Com’era prevedibile, arriva in data odierna lo stop ai campionati dilettantistici fino al 24 novembre. Con le restrizioni che prevede il nuovo DCPM è impensabile che si possa riprendere in tempi brevi, può darsi (anche se nessuno se lo augura) che la stagione appena cominciata finisca qui. Il calcio dilettantistico prosegue nella sua lenta agonia e nessuno, men che meno i vari protocolli elaborati, men che meno la Figc, è riuscito finora a dare semplici risposte a semplici quesiti. Che cosa succederà ora non possiamo saperlo, del resto le emergenze sono altre e ne prendiamo atto.

Parlando della partita, descriviamo un pareggio sostanzialmente giusto. Le due squadre hanno mantenuto sempre ritmi accettabili e messo in mostra una buona condizione atletica, nonostante le assenze di rilievo. Recrimina la Sangiustese per un rigore sbagliato, recrimina la Biagio per uno non concesso ma alla fine il punto può soddisfare sia Malavenda, che ha fatto di necessità virtù, dovendo fare a meno di Pierandrei, Santoni, Pieralisi e, nel corso della partita, anche di Rossini e Cerolini, sia Manoni, che coglie il primo “x” dopo una vittoria e una sconfitta.

Rossoblù di casa in campo con Stella, recuperato, a destra e Brega a sinistra. Il sacrificio di Cerolini comporta anche quello di Parasecoli, che va in panchina lasciando maglia e posizione al classe 2002 Paccamiccio, all’esordio dall’inizio. In avanti spazio a Frulla, che duetta con la punta centrale Gioacchini, stante l’indisponibilità di Pieralisi.

Pronti via e primo brivido per i padroni di casa: Ruzzier (3’) si catapulta in avanti sul filo del fuorigioco e si trova a tu per tu con Tomba, il quale sventa intercettando la conclusione. Al 18’ è Tomassetti, lanciatosi in avanti per sfruttare una palla inattiva, a provare il “piattone” dentro l’area piccola, ma la deviazione non è quella di un attaccante e risulta imprecisa. La Biagio si fa vedere con Stella, che trova in opposizione i guantoni di Raccio al 22’. Un minuto dopo Frulla recupera un pallone importante e si lancia in area, dove viene contrastato da Pagliarini, finendo per le terre, ma Giorgiani non ravvisa alcuna irregolarità. Al 39’ suggerimento verticale di Paccamiccio per Gioacchini, “sombrero” e rapida conclusione del centravanti, con palla però abbondantemente oltre la sbarra.

Nella ripresa al 4’ Marini intercetta con un braccio un tiro senza pretese di Tomassetti. Per l’arbitro è rigore, nonostante le vibranti proteste dei padroni di casa, Ruzzier però non ne approfitta e con un “mal-destro” non coglie nemmeno lo specchio della porta. Passato il pericolo, la Biagio guadagna metri e ci prova dapprima con Stella (13’) e successivamente con Gioacchini (15’), che nell’occasione non trova la giusta coordinazione aerea. Il momento migliore dei chiaravallesi produce due ghiotte occasioni da rete, entrambe sventate egregiamente dal ragazzino Raccio, il quale vola una prima volta a respingere il colpo di testa di Gioacchini, servito in profondità da Cerolini (22’) e successivamente un destro a giro dalla distanza di Gallotti (23’). Al 30’ ultimo sussulto per un doppio intervento sospetto in area rossoblù: prima su Mazzarini e successivamente su Cecchetti, ma anche stavolta Giorgiani lascia proseguire. Al 35’ Cerolini, subentrato a Paccamiccio, si infortuna e cede a sua volta il posto all’esordiente Lucchetti. Null’altro da segnalare fino alla fine.

 

 

 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Stella, Brega (66’ Mazzarini), Marini, Giovagnoli, Gallotti, Gregorini, Rossini (46’ Cecchetti), Gioacchini, Paccamiccio (53’ Cerolini)(80’ Lucchetti), Frulla (61’ Parasecoli). (A disp. Marziani, D’Agostino, Bellucci, Paialunga). All. Giammarco Malavenda.

SANGIUSTESE: Raccio, Pagliarini (46’ Calamita), Tomassetti (82’ Ciurlanti), Lanza, Iacoponi, Carrieri, Forò, Lasku (88’ Doci), Pignotti (46’ Petrarulo), Ercoli (69’ Basconi), Ruzzier. (A disp. Giachetta, Liberati, Mateucci, Biondi) . All. Manolo Manoni.

ARBITRO: Giorgiani di Pesaro.

NOTE: ammoniti Paccamiccio, Rossini, Cecchetti e mister Malavenda (Biagio Nazzaro); Forò, Iacoponi, Lasku e Carrieri (Sangiustese). Calci d’angolo: 6-3. Recupero: 2’ pt e 6’ st. Spettatori 100 circa.

 

 

AREA COMUNICAZIONE BIAGIO NAZZARO

 

La Biagio insegue il riscatto contro la Sangiustese

di Andrea Rossi

Pagina 1 di 1

24/10/2020

 

CHIARAVALLE Dopo la prima sconfitta rimediata in casa dell'Atletico Ascoli la Biagio cerca il riscatto contro la Sangiustese che si presenta come il più enigmatico degli avversari. I numeri, infatti, dicono poco in merito ai rossoblù di Monte S.Giusto ma domiciliati a Montegranaro, dove disputano gli incontri casalinghi. La squadra affidata a Manolo Manoni, completamente rivoluzionata dopo la retrocessione dalla Serie D, ha vinto la prima partita e perso la seconda, prima di rimanere a riposo forzato causa Covid.

Il rientro in campo ha portato una messe di gol, per quanto possa essere stato attendibile l’impegno di mercoledì scorso contro il Grottammare in Coppa Italia. La squadra rossoblù è sicuramente in grado di competere con chiunque e dunque da affrontare con tutte le cautele del caso.

Malavenda dovrà ancora una volta chiedere il massimo a coloro che scenderanno in campo e tra questi non ci saranno sicuramente Pieralisi e Pierandrei (reparto offensivo pertanto tutto da ridisegnare). In mezzo non è certa la presenza di Rossini, che sta recuperando ma non è ancora al meglio, mentre Stella è pronto a riposizionarsi nel settore sinistro della difesa a quattro.

Si gioca domenica alle ore 14.30, con il ritorno dell’ora solare. Terna arbitrale tutta afferente alla sezione di Pesaro: il direttore di gara è Andrea Giorgiani (un solo precedente con la Biagio, la larga vittoria a Moie per 4-1 nell’ultimo campionato di Promozione, poco prima dell’interruzione del torneo), gli assistenti Alberto D’Ovidio e Luca Bianchi.

 

AREA COMUNICAZIONE BIAGIO NAZZARO 

 

Commenti

PUBBLICITA'