• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

BNBA Baricella – Gaetano Scirea Bertinoro 76-68

Pagina 1 di 1

17/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

DR1, Baricella cala il tris : battuta Bertinoro in casa

Terza vittoria consecutiva del Baricella di coach Minozzi, che pur non ribaltando il -9 dell’andata si prende la rivincita sul Gaetano Scirea Bertinoro, la giovane formazione romagnola guidata da coach Emiliano Solfrizzi.

Gli ospiti venivano dalla fragorosa sconfitta interna con Argenta, e Baricella si presentano al completo, con anche il rientrante Bessan.

Baricella trova più resistenza rispetto alla trasferta di Forlimpopoli, tanto che un terzo quarto da 18-10 è sufficiente per tornare in vantaggio di appena un punto, amministrando poi nell’ultimo periodo grazie a una difesa tornata ad alti livelli.

Spicca il dato di ben quattro giocatori in doppia cifra, con un Tugnoli capace di dare continuità alle prove di Budrio e Forlimpopoli, ma soprattutto capitan Frazzoni, vera anima bianconera ritrovata e di nuovo decisivo.

Unica nota negativa è l’infortunio a Legnani, che sta in campo appena 4 minuti e avrà bisogno delle prossime settimane per rimettersi completamente – per questo, la pausa di Pasqua e il turno di riposo capitano nel momento migliore.

Bertinoro si dimostra squadra tutt’altro che arrendevole, ispirata da Poggi e Sovera nei primi 20 minuti di gara, seguiti a ruota da Maltoni (uscito poi per raggiunto limite di falli) e Torelli. Come con Argenta, gli ospiti hanno pagato l’inesperienza a certi livelli, puniti alla minima disattenzione dai più smaliziati padroni di casa, che al rimbalzo e sulle palle vaganti sono parsi più presenti e decisi.

Ora testa a venerdì 22 marzo alle 21:30, quando al Palasport di Via Pedora arriva la Grifo di coach Tampieri: Baricella ha l’occasione di andare alla pausa lunga con 28 punti, a un’incollatura dal gruppone delle prime.

BNBA Baricella  – Gaetano Scirea Bertinoro 76-68

(16-21, 36-43, 54-53)

Baricella: Legnani 3, Minozzi G. 5, Tugnoli 12, Frazzoni (K) 14, Sitta 14, Pedrielli 9, Fiore 2, Poli 7, Coppola ne, Martinelli, Giordani 10, Donati ne.

All. Minozzi M., 1° Ass. Marchesini, 2° Ass. Gualandi

Bertinoro: Poggi 10, Maltoni 7, Sovera 11, Corzani 6, Bessan 6, Angeletti 7, Poni 3, Adamo ne, Bellini ne, Spagnoli 3, Torelli (K) 10.

All. Solfrizzi Em., 1° Ass. Solfrizzi En., 2° Ass. Manucci

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Bianconeriba Baricella 

 

 

BNBA Route 64 Baricella – Gaetano Scirea Bertinoro Basket 76 – 68

Pagina 1 di 1

20/03/2024

BNBA Route 64  Baricella – Gaetano Scirea Bertinoro Basket  76 – 68

Ph. @luca.barbieri8

Seguici su Facebook : BASKET    EMILIAROMAGNA

 

I ragazzi della DR1 escono sconfitti dal campo di Bianconeriba Baricella per 76-68.

I primi 2 quarti si giocano ad alto ritmo e con buone percentuali e si riesce ad arrivare all’intervallo lungo in vantaggio 43-36.

Purtroppo però qualcosa cambia, baricella si schiera a zona , le percentuali s abbassano e purtroppo non riusciamo più a tenere ritmi alti ma soprattutto i tanti rimbalzi d attacco concessi e le 12 palle perse negli ultimi 20 minuti costringono alla resa finale.

Lavoro in palestra per cercare di rimanere più lucidi nei momenti chiave perché adesso cominceranno una serie di partite molto importanti per cercare di mantenere la categoria.

Fiducia e sacrificio dovranno essere nella nostra mente!!

 

BNBA Route 64  Baricella – Gaetano Scirea Bertinoro Basket  76 – 68

(16-21; 36-43; 54-53)

BNBA Route 64  Baricella : Legnani 3, Minozzi G. 5, Tugnoli 12, Frazzon 14, Sitta 14, Pedrielli 9, Fiore 2, Poli 7, Coppola ne, Martinelli, Giordani 10, Donati ne. All. Minozzi M.

Gaetano Scirea Bertinoro Basket: Poggi 10, Maltoni 7, Sovera 11, Corzani 6, Bessan 6, Angeletti 7, Poni 3, Adamo ne, Bellini ne, Spagnoli 3, Torelli 10. All. Solfrizzi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Gaetano Scirea Bertinoro Basket 

Commenti

PUBBLICITA'