• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Motori

De Antoni schiacciasassi nella Capitale

Pagina 1 di 3

02/08/2023

 

 

De Antoni schiacciasassi nella Capitale

Il patavino domina la prima del Clio Trophy Italia, brillando nell'europeo, mentre al Salsomaggiore si festeggia con Castagnoli, Frazzani, Pregheffi, Marcomini e Folli.

Felino (PR), 02 Agosto 2023 - È un congedo di elevato spessore e di notevole consistenza quello che ha visto protagonista una Collecchio Corse pronta a godersi le vacanze estive.

Da Venerdì a Domenica è andato in scena il Rally di Roma Capitale, tappa del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally, dove ad emergere, a suon di temponi, è stato un Edoardo De Antoni in forma smagliante, indiscusso mattatore del primo appuntamento del Clio Trophy Italia con Carlotta Romano sulla Renault Clio Rally5 di Vsport.

Il pilota di Camposampiero, vincitore con oltre quaranta secondi sul primo inseguitore, ha fatto sua anche la RC5N e la Rally5 tricolori, mettendo al tappeto pure l'agguerrita concorrenza continentale durante una prima tappa da indiscusso protagonista del fine settimana laziale.

"A parte la foratura del Sabato mattina è andato tutto per il verso giusto" - racconta De Antoni - "e siamo stati in grado di vincere tutte le prove speciali, recuperando rapidamente il tempo perso per la gomma bucata. Non possiamo che essere molto felici per questo inizio di trofeo."

Poca fortuna nella capitale per Martina Musiari, alla destra di Antonio Rusce su una Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, tredicesima in gruppo RC2N ed in classe R5 - Rally2 ma anche quattordicesima nella generale dopo una gara molto intensa, ricca di sorprese e caratterizzata sia da una foratura che da qualche problema tecnico che ha inciso sul bilancio.

Spostandosi verso le zone di casa, in occasione del Rally di Salsomaggiore Terme vissuto tra Sabato e Domenica, il sodalizio di Felino ha mancato di un soffio il podio tra le scuderie.

Commenti

PUBBLICITA'