• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

FC Vigor Senigallia vs Montegiorgio 2-1

Pagina 1 di 2

21/12/2022

FC Vigor Senigallia vs Montegiorgio 2-1

foto FC Vigor Senigallia

SENIGALLIA - Il regalo di Natale è servito: la Vigor Senigallia batte (anche) il Montegiorgio e chiude l'anno al secondo posto in classifica. I rossoblu rimontano 2 a 1 i cugini marchigiani allo stadio Bianchelli, salutando un 2022 praticamente perfetto.

Di Rotondo la sfortunata autorete che porta in vantaggio gli ospiti, poi la magia di Kerjota su piazzato, l'ennesima magia di un giocatore fantastico. Poi, come nelle più belle favole, ecco che Rotondo firma il gol del sorpasso senigalliese, sugli sviluppi di un corner. Serve successivamente un Sarti superlativo per blindare il risultato, il baby portiere neutralizza un calcio di rigore (più che generoso) e la successiva ribattuta, facendo esplodere lo stadio.

LA GARA - La prima occasione è della Vigor Senigallia, con Perri che si libera in area e viene steso, la sfera capita sul destro di Kerjota e l'arbitro concede il vantaggio ma il numero 7 rossoblu non centra la porta con il piede debole. Poco dopo, Sarti compie il primo miracolo di giornata neutralizzando la conclusione a giro di Cardoni. Rispondono i locali con un'azione splendida che porta al cross di Bartolini e al colpo di testa di Pierpaoli che non trova la porta da buona posizione. A metà frazione, Forconesi spedisce in corner la bella iniziativa di Perri.

Il Montegiorgio passa alla mezz'ora, cross dalla destra e Rotondo è sfortunato nel deviare la sfera in rete nel tentativo di spazzare. La Vigor si sbilancia e Olivi è provvidenziale per evitare il raddoppio ospite. Clementi e ragazzi trovano il meritato pareggio a ridosso dell'intervallo, è Kerjota a dipingere la traiettoria dell'1 a 1 direttamente da piazzato.

Nella ripresa, la Vigor continua a macinare gioco. Gli ingressi di D'Errico e Lazzari aumentano le energie in zona offensiva e da piazzato è subito Perri a impensierire il Montegiorgio. E' ancora il numero 9 a non trovare il raddoppio a metà tempo: il centravanti avrebbe veramente meritato la rete considerando la sua grande prestazione in termini di sacrificio e corsa. Il gol decisivo arriva comunque al 72´ ed è Rotondo a gonfiare la rete, riscattando così l'autorete sugli sviluppi di un piazzato.

Sembra finita ma non è così: il direttore di gara fischia un calcio di rigore al 77´ per un presunto fallo su Albanesi che ai presenti è apparso inesistente e soprattutto fuori area. Ci pensa allora a Sarti a rimbalzare la possibile beffa, parando il rigore calciato dallo stesso Albanesi e la conseguente ribattuta, rialzandosi praticamente in un paio di secondi. Giustizia è fatta, dunque, con la Vigor Senigallia che non corre ulteriori pericoli e strappa l'ennesimo successo stagionale.

Il Bianchelli ha fatto la differenza, ancora una volta, nonostante una data e un orario non proprio comodissimi. Al resto ci hanno pensato i ragazzi, che chiudono un 2022 che è già storia. Ci sentiamo nei prossimi giorni per gli auguri, adesso bisogna godersi questo successo!

 

TABELLINO VIGOR SENIGALLIA-MONTEGIORGIO 2-1

VIGOR SENIGALLIA: Sarti, Olivi, Bartolini (55´ Bucari), Marini, Gambini, Rotondo, Kerjota (80´ Mancini), Pierpaoli (64´ Lazzari), Perri (88´ Magi Galluzzi), Baldini, Vrioni (55´ D'Errico). All. Clementi.

MONTEGIORGIO: Forconesi, Marini (80´ Perini), Morganti, De Angelis, Baraboglia, Diop, Cardoni, Monza (80´ Tenkorang), Antichi (60´ Pampano), Albanesi (84´ Del Rosso), Santoro (66´ Zancocchia). All. Baldassarri.

ARBITRO: Papi di Prato.

RETI: 30´ aut. Rotondo, 42´ Kerjota, 72´ Rotondo.

NOTE: Sarti para un rigore calciato da Albanesi al 77´.

Ufficio Stampa FC Vigor Senigallia

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

--------------------------------------------------------

Commenti

PUBBLICITA'