• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Gaetano Scirea Basket Bertinoro – 4 T Despar Ferrara 60 – 70

Pagina 1 di 1

31/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Ultima giornata del girone d’andata per la nostra prima squadra che purtroppo coincide con una sconfitta casilnga contro 4 T Despar Ferrara   col punteggio di 60-70!

Partita molto complicata soprattutto dal punto di vista fisico,squadra molto strutturata forte sia fisicamente che tecnicamente.

I nostri ragazzi rimangono sempre in scia senza mai mollare e tornano a -4 (60-64) a un minuto e mezzo dalla fine ma una bomba allo scadere dei 24 secondi spegne l’entusiasmo e le possibilità di vittoria.

Venerdì fuori casa partirà il girone di ritorno, cercheremo di migliorare giorno per giorno per arrivare all’obiettivo prefisso.

 

Gaetano Scirea Basket Bertinoro – 4 T Despar Ferrara  60 – 70

(19-19;36-38; 51-56)

Gaetano Scirea Basket Bertinoro : Poggi 11, Sovera, Corzani, Mordenti ne, Bessan 2, Angeletti 4, Poni 4, Adamo ne, Bellini 4, Spagnoli 12, Giuliani 7, Torelli 16. All. Solfrizzi.

4 Torri Despar Ferrara: Bianchi 14, Ghirelli D., Caselli 6, Leprotti 2, Beccari 15, Bertocco 9, Ciaroni 6, Cristoni 10, Marchetti, Ghirelli L. 2, Salih 6. All. Villani.

 

Area Comunicazione e Stampa

Gaetano Scirea Basket Bertinoro 

Gaetano Scirea Bertinoro 60 – 70 Despar 4 Torri Ferrara

Pagina 1 di 1

28/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La  Despar 4 Torri Ferrara  cala il tris a Bertinoro e vola al quarto posto

Gaetano Scirea Bertinoro 60 – 70 Despar 4 Torri Ferrara

(19-19;36-38; 51-56)

Gaetano Scirea Bertinoro: Poggi 11, Sovera, Corzani, Mordenti n.e., Bessan 2, Angeletti 4, Poni 4, Adamo n.e., Bellini 4, Spagnoli 12, Giuliani 7, Torelli (c) 16. All.: Solfrizzi.

Despar 4 Torri Ferrara: Bianchi 14, Ghirelli D., Caselli 6, Leprotti 2, Beccari 15, Bertocco (c) 9, Ciaroni 6, Cristoni 10, Marchetti, Ghirelli L. 2, Salih 6. All.: Villani.

Arbitri: Giulianini, Tassinari.

Bertinoro. Arriva la terza vittoria di fila e, soprattutto, il quarto posto in classifica. Sul parquet del Gaetano Scirea la Despar non trema, pur priva di capitan Pusinanti, e porta a casa una vittoria complicata grazie a una salda prova di nervi e di squadra, che la proietta nelle prime posizioni, quando siamo al giro di boa del campionato.

In un avvio impreciso per entrambe le formazioni, tra palle perse ed errori al tiro, la Despar riesce a sbloccarsi con Caselli, che piazza punti, assist e anche una stoppata. Beccari (15 per lui e migliore in campo) fa quello che vuole e trascina i suoi sul 4-11. Per i bianconeri, invece, l’attacco è nelle mani di capitan Torelli (16 punti) e Spagnoli (12), che con due triple di fila riporta sotto i romagnoli: è 14-15. Con un altro tiro dall’arco di Poggi e il canestro di Angeletti Bertinoro mette la freccia del sorpasso: ci pensa Bertocco a pareggiare i conti sul 19-19 della prima sirena. La Despar è morbida in difesa e in attacco non trova ritmo, la gara è nelle mani dei bianconeri che piazzano il break del 34-26. La 4 Torri si affida allora alle triple di Cristoni (10 punti) e Beccari, ritrova la sua solidità difensiva e con Ciaroni e Bianchi (14) piazza il parziale di 2-12 per il 36-36, raddrizzando un periodo che stava prendendo una brutta direzione. Il sorpasso prima della sirena arriva con Salih dalla lunetta: è 36-38 all’intervallo.

Bianchi sigla immediatamente la tripla del +5, ma controbatte Poggi (11 punti). Nelle fasi confusionarie di gioco che seguono, è Salih a fare la differenza con rimbalzi, assist e il canestro del 39-47 di metà quarto. Torelli e Poggi riprendono a colpire dalla distanza, il Scirea si rimette in carreggiata e il pubblico entra in partita: zittisce tutti Bianchi con la tripla contro la zona bianconera, e così fa Cristoni, con un tiro dei suoi dall’arco. Marchetti lotta a rimbalzo, ma alla fine un’altra bomba di Torelli chiude la frazione sul 51-56. Bertinoro è ancora viva. A ristabilire le distanze al rientro sono Caselli con la tripla e Bertocco in contropiede: è +10 per la Despar, che con Beccari va sul 52-64. I ferraresi conducono, pur calando la concentrazione: e le due triple fulminee di Spagnoli del 60-64 rimettono la gara in discussione. Non tremano però i granata: Beccari allo scadere dei 24 secondi va a segno dall’arco, e il capitano di serata Bertocco si procura l’antisportivo di Poggi, chiudendo i conti sul 60-70 finale.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

 

La 4 Torri Despar Ferrara chiude l’andata sul parquet di Bertinoro

Pagina 1 di 1

25/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La 4 Torri Despar Ferrara chiude l’andata sul parquet di Bertinoro

Siamo alle battute finali di un lungo girone d’andata di Divisione Regionale 1. Iniziato il campionato a Forlimpopoli il 29 settembre 2023, la Despar chiuderà questa prima fase del torneo ancora in Romagna, sabato 27 gennaio alle ore 18:30 alla Palestra Polivalente di Bertinoro.

Al termine di un mese di gennaio in cui si è scontrata con le primissime della classe, e da cui è uscita rafforzata, la 4 Torri non deve per questo sottovalutare le insidie e i pericoli della trasferta a Bertinoro: i bianconeri vorranno rifarsi dopo i ventinove punti di scarto subiti sul campo della capolista Budrio, e cercare di ricucire lo strappo che si sta creando in classifica tra la parte alta e quella bassa.

Con 12 punti, il Gaetano Scirea si trova a sei lunghezze dai granata, che, dal canto loro, dopo le vittorie contro Baricella e nel derby con Argenta hanno sempre più consapevolezza dei propri mezzi: l’obiettivo è continuare l’inseguimento al quarto posto, valido per la seconda fase di campionato. Un piazzamento non più così distante, grazie ai risultati della sedicesima giornata: la vittoria della Despar contro Argenta e le sconfitte di Villanova, Cesena e Granarolo, sommate al turno di riposo per Forlimpopoli, hanno ricompattato il gruppo delle inseguitrici, in una rincorsa più accesa e imprevedibile che mai.

Giornata 16 andata

Basket Riccione 71 – 57 Villanova Basket Tigers

International Imola 66 – 58 Raggisolaris Academy Faenza

Basket Club Russi 59 – 66 Lusa Basket Massa

Bianconeriba Baricella 73 – 60 Basket 2005 Cesena

Grifo Imola 62 – 87 Omega Basket

Despar 4 Torri Ferrara 66 – 58 Cestistica Argenta

Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 92 – 85 Granarolo Basket

Pallacanestro Budrio 75 – 46 Gaetano Scirea Bertinoro

Giornata 17 andata

Omega Basket – Pallacanestro Budrio

Lusa Basket Massa – Basket Riccione

Villanova Basket Tigers – Grifo Imola

Gaetano Scirea Bertinoro – Despar 4 Torri Ferrara

Cestistica Argenta – Artusiana Forlimpopoli

Raggisolaris Academy Faenza – Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010

Basket 2005 Cesena – Basket Club Russi

Granarolo Basket – Bianconeriba Baricella

Riposa: International Imola

Classifica: Pallacanestro Budrio 26; Cestistica Argenta 24; Granarolo Basket 22; Basket Cesena, Artusiana Forlimpopoli 20; Villanova Basket Tigers, Despar 4 Torri Ferrara, Bianconeriba Baricella 18; Lusa Basket Massa, Basket Riccione 14; Gaetano Scirea Bertinoro 12; International Imola, Omega Basket, Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 10; Raggisolaris Academy Faenza 8; Grifo Imola 6; Basket Club Russi 4.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

Commenti

PUBBLICITA'