• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

il BFC 1909 Futsal affronta la capolista Olimpia Regium.

Sfida ad alta quota

Pagina 1 di 2

18/02/2023

il BFC 1909 Futsal affronta la capolista Olimpia Regium.

 

 

Non ha pace il girone C della serie B, per lo meno per la zona alta, in costante agitazione. La 5a giornata di ritorno aveva riportato il Bologna sul secondo seggio della classifica, dopo l'inciampo dell'Atlante Grosseto contro il Pontedera, alla fine di una gara infuocata. Il ricorso presentato dalla squadra biancorossa sospende l'esito dell'incontro, mettendo nuovamente in discussione l'ordine della classifica. La certezza è che, alla 6a giornata post giro di boa, i rossoblù, con 44 punti, distano 7 punti dalla capolista, quell'Olimpia Regium che domani, alle ore 17, sfideranno all'Arena Sport di Reggio Emilia. 

 

Il percorso dei granata nella stagione 2022/23 sarebbe impeccabile se non fosse per quel solo neo, di colore rossoblù, che risale ad un girone fa: 17 vittorie su 18 partite giocate, con sconfitta ad opera del Bologna. Lo scontro fra le due compagini infiammò il Palasavena: si concluse per 6-5, dopo due tempi giocati ad armi pari. Decisivo fu, per i locali, il portiere di movimento, avviato al 15' della ripresa: i quattro goal segnati in meno di quattro minuti (tre di Ansaloni, uno di Guandeline) significarono prima pareggio, poi vantaggio. La sfida in Coppa Italia, meno di dieci giorni fa, è l'occasione, centrata, per vendicarsi sul campo: Bologna battuto per 5-1 ed eliminato dalla competizione. Lo score, impietoso per un Bologna capace di tenere testa all'avversario, risente dei due goal subiti su portiere di movimento, rivelatosi, stavolta, controproducente per i rossoblù. L'Olimpia Regium, seconda potenza offensiva del girone, con un Ruggiero capocannoniere assoluto e un Mazzariol bestia nera degli ospiti (quattro le reti da lui segnate in Coppa), detiene il primato difensivo.

 

Il Bologna, terzo sia in attacco che in difesa, andrà a Reggio Emilia con lo scopo di lottare, con le unghie e con i denti, per quei punti che entrambe bramano. Sarà uno "spareggio" senza appello: in palio una corona sempre più salda sulla testa dei granata o la conferma del BFC 1909 Futsal come una delle stelle più brillanti del girone. 

Non ci sarà Spada, che sconterà l'ultima delle due gare di squalifica, ma tra i pali potremo vedere Raffaele Anselmo, uno dei principali artefici della vittoria contro la Mattagnanese e non solo. 

 

Di seguito, le sue dichiarazioni:

«Contro la Mattagnanese, un avversario in grande forma, abbiamo giocato una partita di carattere, all'insegna del bel gioco. Nei primi dieci minuti siamo stati un po' timorosi, poi ci siamo sciolti, per arrivare a vincere. Abbiamo vissuto, ultimamente, un momento complicato: credo che superarlo ci abbia reso più forti. Il nostro obiettivo è e sarà, sempre, vincere: sempre portare a casa quei tre punti, che hanno un valore inestimabile quale che sia l'avversario.

Or Reggio Emilia vs BFC 1909 2-2

l’OR Reggio Emilia pareggia la sfida di testa con Bologna

Pagina 1 di 1

18/02/2023

Or Reggio Emilia vs BFC 1909 2-2

 

 

Or Reggio Emilia vs BFC 1909 2-2 (pt 0-1)

Reti: pt 10’38” Cavina (B); st 15’20” e 18’52”Ruggiero (OR), 19’54” Revert Cortes (B).

OR REGGIO EMILIA: Guennounna, Khelifa, Giardino, Lafif, Halitjaha V., Caffarri, Avino, Ruggiero, Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All. Margini.

BFC 1909: Guandeline, Caruso, Pritoni, Radesco, Revert Cortes, Ansaloni, Cavina, Giampaolo, Romano, Paciaroni, Anselmo, Beltrami. All. Carobbi.

Arbitri: Fonti di Caltanissetta e Di Gregorio di Catania (Crono: Spadola di Lovere). 

Note: ammoniti Giardino, Halitjaha V., Anselmo e Romano.

 

Pari beffa per l’OR Reggio Emilia nel big match di Serie B contro il BFC 1909. Sotto 1-0 al termine del primo tempo, negli ultimi 5’ arriva la doppietta di Ruggiero a far sognare gli uomini di Margini che, ad una manciata di secondi dalla fine, vengono ripresi da Revert Cortes. 

Sono gli ospiti, come accaduto nella gara di Coppa Italia disputata 10 giorni prima, a passare in vantaggio: è Cavina, infatti, a colpire la difesa reggiana a metà del primo tempo, firmando il gol dello 0-1. La contesa è estremamente equilibrata e, quando tutto sembra perduto, arriva l’ora del “Killer”: Ruggiero, infatti, colpisce due volte negli ultimi 5’ facendo esplodere l’Arena Sport.

Ad una manciata di secondi dalla fine, tuttavia, il BFC trova il gol del pari col portiere di movimento, impattano con il capitano Revert Cortes.

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

Commenti

PUBBLICITA'